Serie A

Inter, Ranocchia: “Ringrazierò Spalletti per sempre”

Ranocchia su Spalletti: “Grato a lui per tutta la vita”

Un Ranocchia davvero contento della sua annata all’Inter. Grande protagonista della sua rinascita è indubbiamente mister Luciano Spalletti. Il tecnico nerazzurro lo ha stimolato a dare il meglio e lo ha reso utile alla causa. Ritornato dall’esperienza in Premier League, il difensore ha ritrovato gli stimoli giusti per guadagnarsi gli apprezzamenti dei suoi tifosi da quasi otto anni.

Queste le parole di Ranocchia su Spalletti rilasciate a ‘Il Giorno’: Spalletti? A inizio anno fece un gesto per difendere me e il gruppo da un tifoso che mi aveva insultato a bordo campo in ritiro, è qualcosa per cui lo ringrazierò sempre“. 

Sulla situazione relativa alla qualificazione in Champions League: “Ce la stiamo giocando, nonostante un periodo difficile in inverno. Siamo stati bravi a gestire quel momento negativo uscendone al meglio. Sudiamo ogni giorno per questo traguardo. Poi certo, se dovessimo fallire sarebbe un dispiacere enorme per tutto il gruppo”. 

Ranocchia torna anche sulla morte del suo compagno in Nazionale, Davide Astori: “La sua scomparsa è stata come un macigno per me. Siamo stati compagni di stanza insieme nel ritiro con la Nazionale e ci sono momenti che non si possono dimenticare. Un colpo pesante, è sempre stato un uomo che ha dato importanza anche alle cose più semplici della vita”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio