Ranking UEFA, per colpa di Inter e Napoli l’Italia retrocede di molto

Due autentiche disfatte ieri sera quelle di Inter e Napoli. Due sconfitte dal punto di vista sportivo che si sono di conseguenza riflesse nel punteggio del Ranking UEFA.Â
Ranking UEFA Champions League: le italiane si distaccano dalle inglesi
Ranking UEFA che in Champions League si fa più dannoso che mai per le squadre italiane. per colpa delle due estromissioni dai gironi di Inter e Napoli, i club italiani si allontanano da quelli inglesi. Attualmente le squadre d’Oltremanica occupano il secondo posto dietro la Spagna. Italia dunque che arretra e non poco poiché si trattava di uno scontro diretto: Inter e Napoli contro Liverpool e Tottenham.
Due mine vaganti in più per la Juventus che nell’urna di Nyon (lunedì 17 dicembre ore 12) spera di non pescare. Grazie al passaggio di Liverpool e Tottenham l’Inghilterra ha fatto en plein agli ottavi di finale, dimostrando ancora una volta una maggiore qualità tecnica e di valori in campo.
Adesso l’Italia dovrà guardarsi le spalle anche dalla Germania, che avanza e non è molto lontana da noi (72 punti a 67). Proprio per questo l’Europa League per Inter e Napoli deve rappresentare un’occasione utile da non fallire o prendere sottogamba come avvenuto l’anno scorso, altrimenti il nostro Ranking UEFA potrebbe farsi ancor più dannoso.