Serie A

Ranieri: “Tre punti vitali. Stiamo uscendo dalle sabbie mobili”

Al termine dell’importantissima vittoria della sua squadra in ottica salvezza 3-1 contro il Torino, ha parlato il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri. Che si è soffermato sulla prestazione dei suoi giocatori, visibilmente soddisfatto.

Queste le sue parole: “Abbiamo pensato a questa partita come a una partita vitale. Sono punti importanti – ha spiegato il tecnico blucerchiato -, non era semplice, la Samp qui da tanto non faceva risultato. Abbiamo giocato bene, anche se siamo stati poco pratici nella prima parte. Abbiamo preso gol alla loro prima occasione, ma la squadra si è abituata a prendere gol e a reagire. Se col Napoli eravamo stati troppo vogliosi di vincere, stavolta abbiamo preso tre punti importanti. Scansate le sabbie mobili? Sì, ma sono sempre lì“.

Sui calci di punizione di Gaston Ramirez: “Ne ho avuti tanti di specialisti sulle punizioni: Totti, Del Piero, ma anche Zola. Gaston fa parte di questa schiera, campioni che sono capaci di dare questa qualità. Ramirez quando sta bene fisicamente gioca per i compagni e fa gol. Oggi le sue qualità le ha sciorinate tutte. Da trequartista diventa attaccante aggiunto. Ha facilità nell’inserirsi senza palla, questi calciatori sono i più difficili da marcare”.

Ranieri conclude su un possibile salto di qualità della sua squadra: “Non lo so: l’importante è tirarsi fuori. Restiamo coi piedi per terra, mi piacerebbe risalire in fretta, anche per i nostri tifosi, ma ci troviamo lì, giochiamo allora ogni partita come importante e decisiva. Vedo in effetti maggiore positività, l’ho chiesta dall’inizio e siamo riusciti a tornare a essere una squadra, è il campo che ti deve dire quello che vali. Venivamo da due grandissime partite con il Cagliari e col Napoli, eppure le avevamo perse. Sappiamo che possiamo cadere, ma è importante avere sempre la voglia di rialzarsi”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio