Serie A

Ranieri: “La Roma deve ricominciare da capo, bisogna dare tempo”

La crisi della Roma è ormai certificata dopo la clamorosa sconfitta di ieri contro il Bologna. L’aria è pesantissima attorno a Di Francesco ed a tal proposito ha parlato un grande ex come Claudio Ranieri ai microfoni di Radio Anch’io Sport.
ESONERO DI FRANCESCO: ECCO I PAPABILI NEO-ALLENATORI

Ranieri su Di Francesco e Roma

“DiFra è uno dei migliori giovani tecnici che abbiamo in Italia. Ha fatto cose stupende. Per ragioni di bilancio sono stati venduti tre giocatori che erano la spina dorsale della Roma, i pezzi da novanta, e ora la squadra sembra persa. Ma io ho fiducia il lui. La Fiorentina ha cambiato tanto. Coccola i giovani e li valorizza molto. Ma Firenze non è Roma. La Roma ha fatto quello che poteva fare con il mercato. Ora deve ricominciare da capo. Bisogna dare tempo a squadra e società per far quadrare il cerchio. Quello che posso consigliare a DiFra è di continuare a lavorare e cercare di infondere le sue idee ai giocatori, specialmente quelli più giovani”.

La Serie A

Io credo che sia un campionato di buon livello. Piano piano le squadre che erano partite male stanno colmando il gap. La Juve sta facendo di tutto per vincere la Champions. È il nostro faro in Europa. La cosa importante è fare bene in Europa perchè solo cosi puoi valutare il livello del tuo campionato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio