Serie A

Ranieri prima di Roma-Empoli: “Tifosi, stateci vicini”

Ranieri prima di Roma-Empoli – Inizia ufficialmente la seconda avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Dopo aver presto il posto di Eusebio Di Francesco, il tecnico giallorosso ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani con l’Empoli. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni riprese da TMW.

Ranieri prima di Roma-Empoli, le parole del tecnico

“Continuo a fare questo lavoro perché mi emoziona ancora. Quando cambi squadra hai già qualcosa in più, poi per noi tifosi romani tornare a Roma è sempre un’ambizione ed un’emozione massima. So che è un momento difficile ma sono pronto a lottare. Chiedo ai tifosi questo lasciapassare: stateci vicini, abbiamo bisogno di voi.

Ho fatto solo un allenamento vero, con dodici giocatori. Gli altri stavano recuperando dalle fatiche di Oporto. Oggi sarà il primo vero allenamento, sono curioso e chiederò chi ha recuperato. Ma in questo momento le motivazioni sono la cosa più importante. Io che arrivo da fuori dico che la Champions è là davanti, è molto vicina. Le prossime due saranno importantissime, così come il pubblico che deve capire che i ragazzi sono in difficoltà. Sono sincero, da solo non ce la faccio a portarli in Champions ma con l’aiuto del pubblico mi sento più sicuro. Con il soffio del pubblico romano tutto può accadere e proprio questo chiedo.

Sono stati fatti 49 gol. Vuoi o non vuoi, questa squadra segna. In difesa bisogna essere propensi a rientrare più velocemente. Ho dato un’occhiata, quando potevo spesso ho seguito la squadra e spesso i gol presi sono arrivati da palloni persi in impostazione. Bisogna stare attenti su questo: se ti fanno gol sulla palla che perdi, chi ha subito ciò si sente colpevole. E questo non va bene perché perdi fiducia in te stesso e viene meno la fiducia nella difesa o in un giocatore importante”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio