Serie A

Ranieri prima di Inter – Roma: “Una sconfitta non cambierebbe nulla”

Ranieri prima di Inter – Roma – Giornata di conferenza stampa in casa Roma. Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha presentato la sfida in programma sabato sera allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano con l’Inter di Luciano Spalletti.

Ranieri prima di Inter – Roma, le parole del tecnico

“Mi fa effetto allenare la Roma, non gli stadi in cui giochiamo – Riporta TMW – Essere tifoso e allenare la propria squadra ti rende orgoglioso. Affronteremo l’Inter, che è vicina alla qualificazione alla Champions, e per noi sarà una bella sfida. Un risultato negativo non cambierebbe il nostro umore, un successo invece ci farebbe davvero bene. Ripeto, una sconfitta non ci creerebbe troppi problemi dal punto di vista della convinzione in ciò che dobbiamo fare.

Spalletti? Non valuto il lavoro degli altri allenatori, il nostro è un lavoro bellissimo ma difficilissimo. Le differenze fra Roma e Milano? Ogni piazza ha le proprie peculiarità e dipende tanto anche dal momento storico. Io ho avuto poco tempo per conoscere Milano e ho avuto la sfortuna di perdere due giocatori come Thiago Motta e Coutinho. Fin quando c’erano loro l’Inter si era ripresa, poi quando Motta ha scelto di andare al PSG la squadra ha perso riferimenti e si è spenta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio