Calciomercato

Rakitic, non solo Inter e Juventus sul croato: spunta anche l’Atletico Madrid

Ivan Rakitic vuole lasciare il Barcellona dopo che le trattative per il rinnovo si sono fermate bruscamente. L’Inter e la Juventus si sono messe subito in contatto con il club blaugrana per capire la fattibilità dell’affare, ma nelle ultime ore si è fatto vivo anche l’Atletico Madrid del Cholito Simeone.

Inter in prima fila

L’Inter sembra comunque la squadra più interessata al giocatore croato, sia perché ha più bisogno di un centrocampista ‘alla Rakitic’ rispetto alle contendenti, sia perché il giocatore vorrebbe provare una nuova esperienza fuori dalla Spagna dopo le esperienze a Barcellona e Siviglia. Ausilio ha già avuto un contatto diretto con il club blaugrana durante il blitz in terra spagnola di qualche giorno fa. Durante i colloqui si è capito anche a quale cifra il giocatore si potrà muovere: 35 milioni di euro. Il centrocampista è comunque fuori dal progetto tecnico, è in scadenza ed ha superato la soglia dei 30 anni dunque si tratta di una cifra trattabile.

La sfida con Juventus e Atletico

La Juventus aveva messo gli occhi sul croato già in estate quanto i due club avevano avuto qualche colloquio per parlare di alcune situazioni di mercato legate a Bernardeschi, Umtiti e Rugani. Ma Fabio Paratici non ha mai affondato il colpo anche perché in quel ruolo i bianconeri sono ben coperti e solo in caso di una cessione potrebbe esserci un acquisto. Per quanto riguarda l’Atletico Madrid al momento si tratta solo di un sondaggio ma è un’avversaria difficile se dovesse fare sul serio vista la grande disponibilità economica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio