Calcio in TVCalciomercatoSerie A

Sassuolo, Carnevali: “Frattesi e Berardi solo uno di loro andrà via. Dionisi? Contenti di lui

Ogni anno si accende il mercato intorno ai gioielli del Sassuolo. Questa volta l’a.d. del club neroverde, Giovanni Carnevali, alla Rai, mette le mani avanti riguardo a una possibile partenza di Frattesi e Berardi: “Magari il primo alla Roma e il secondo alla Lazio? Tutti e due no. Magari partirà uno solo ma privarsi di due giocatori così in un colpo solo non va bene. Se ogni anno abbiamo un’estate calda, siamo contenti, perché vuol dire che abbiamo dei giocatori interessanti. Abbiamo buone possibilità di fare bene”.

GIOVANI – “La nostra politica è questa da 10 anni, da quando siamo in Serie A. La nostra strategia è prendere giocatori giovani per farli crescere e poi magari farli approdare in grandi club. Abbiamo ceduto Raspadori, Scamacca e Traorè ma abbiamo investito e vogliamo continuare su questo percorso che è quello giusto. La parola giusta per il Sassuolo è “programmazione”. Noi dobbiamo avere la capacità di guardare in avanti senza cambiare la nostra filosofia, ovvero di puntare sui giovani ed aspettarli. È un ambiente sereno, abbiamo una grande proprietà che di permette di lavorare bene anche quando le cose non vanno bene. C’è un ambiente unito, è qualcosa di diverso rispetto ad altri club. Questo ci permette di lavorare e di fare risultati. Abbiamo fatto delle cessioni importanti, ma abbiamo investito in ragazzi che ci daranno tante soddisfazioni”.

DIONISI – “Siamo molto soddisfatti del lavoro del nostro mister, fa crescere i ragazzi giovani. È un allenatore di grande prospettiva, noi ce lo vogliamo tenere stretto ma sono sicuro che in futuro potrà allenare un grande club”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio