Serie A

Juventus, Sarri oggi ha provato una novità tattica in allenamento

La Juventus a livello tattico sembra davvero non essere mai statica. E’ un ragionamento, quello di cambiare e di mutare che era strano da identificare nel pensiero di Sarri. Il nuovo allenatore bianconero, partito con il 4-3-3 è tornato poi alle origini del 4-3-1-2 di empolese memoria. Proprio cavalcando questa idea tattica oggi alla Continassa è stato provato Rabiot trequartista, vista la contemporanea assenza di Ramsey e Douglas Costa.

Rabiot trequartista: Sarri lo prova prima di Juve – Genoa

Una novità apprezzabile e che ci sta tutta nella logica delle cose. Oggi Sarri ha voluto provare Rabiot trequartista dietro alle due punte Cristiano Ronaldo e Dybala. Un trio molto dinamico composto alla base dal centrocampista francese che già al PSG aveva giocato in quella posizione. 

Al momento Rabiot sta avendo molte difficoltà nell’inserirsi nei meccanismi della Serie A e del tecnico. Poca propensione a difendere rispetto a Matuidi che è necessario in quella porzione di campo occupata parzialmente anche da CR7.

L’ex PSG ha bisogno di giocare con la Juventus

Con questa soluzione, che potrebbe essere l’ideale contro una squadra offensiva come il Genoa, Rabiot potrebbe però dare la svolta alla sua stagione. Ovvio che serva ancora del tempo per potersi prendere la Juve. Lui come Ramsey e Douglas Costa, che al loro ritorno (possibile già in Juve – Genoa) proveranno a fare di tutto per convincere Sarri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio