Serie A

Napoli, il Questore: “Stiamo pianificando la festa per l’eventuale scudetto”

A Napoli dopo la vittoria contro la Juventus si pensa già a quello che potrebbe succedere in città in caso di vittoria dello scudetto. Come è prevedibile ci si aspetta una festa senza precedenti con una città che potrebbe letteralmente esplodere.

Le parole del Questore di Napoli

Il Questore di Napoli, Antonio De Iesu, ha commentato ai microfoni di Radio Crc l’eventuale festa che attenderebbe la città. Prima un commento sulla gara di domani e poi l’ammissione che si sta iniziando a pianificare l’eventuale vittoria dello scudetto: “Credo che ci saranno 2.800 napoletani a Firenze. Abbiamo una squadra che dà sostegno e assistenza alle questure che ospitano gli eventi ed è un protocollo ordianrio per cui diamo un contributo informativo e di analisi. Fiorentina-Napoli non è una gara a rischio, non è stato fatto alcun divieto per i tifosi napoletani che in buon numero saranno al Franchi. Valutiamo i profili di rischio, ma non siamo preoccupati e domenica sarà una bellissima giornata di calcio. Questo è un momento storicamente importante per il Napoli e ho evidenziato spesso il mio rispetto per i tifosi napoletani che spero godano appieno della gara del Franchi. 20 maggio? Come Questore sono un po’ in tensione perchè credo e spero che lo scudetto lo vinca il Napoli e ci stiamo già preparando per quell’evento pianificando l’ordine pubblico”.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button