ApprofondimentiSerie A

Quando potrebbe vincere lo scudetto l’Inter? Le possibili combinazioni

L'Inter vede vicino l'obiettivo scudetto. Vediamo le possibili combinazioni per vincerlo già nella prossima giornata

L’Inter con la vittoria nell’ultimo turno contro il Verona, si è avvicinata ulteriormente alla vittoria dello scudetto dopo 11 anni. Con sole 5 partite da giocare per i nerazzurri, la vittoria matematica potrebbe arrivare già nella prossima giornata di campionato. Vediamo le possibili combinazioni.

Scudetto Inter: le combinazioni

Per vincere matematicamente lo scudetto senza fare troppi calcoli, l’Inter di Antonio Conte deve fare 5 punti nelle prossime 5 giornate, e il calendario dice che nelle prossime partite giocherà contro Crotone, Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese all’ultima giornata. Ci sono molte possibilità quindi che l’Inter vada a giocare allo Stadium di Torino contro i bianconeri già con il titolo in tasca, mentre la Juventus dovrà lottare fino all’ultimo per entrare tra le prime 4.

I nerazzurri potrebbero vincere il campionato già nella prossima giornata contro il Crotone, ma solo se si verificano alcune situazioni:

  • L’Inter deve vincere contro il Crotone;
  • Il Milan non deve ottenere più di 4 punti con Lazio e Benevento;
  • La Juventus (33 gare come la squadra di Conte), anche vincendo contro l’Udinese, sarebbe comunque fuori dalla corsa scudetto;
  • L’Atalanta non dovrà ottenere più di un punto contro il Sassuolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio