ApprofondimentiEditorialeRass. Stampa

Qualificazione Champions League, chi la spunterà?

Qualificazione Champions, le due romane e l’Inter non smettono di vincere

Incredibile quanto surreale l’attuale stagione di Serie A. Oltre ad una lotta scudetto completamente aperta, così come la salvezza e la qualificazione Europa League, anche la zona Champions si fa sempre più calda. Con le vittorie piene e straripanti, Roma e Lazio testimoniano un momento di forma incredibile.

Forse tra tutte e tre le pretendenti quella che avrà più possibilità di spuntarla è proprio la squadra di Inzaghi, fuori dalle altre competizioni come l’Inter ma con più qualità in fase di produzione offensiva. Lo smalto fisico dei biancocelesti però regge il passo con quello dei cugini giallorossi e con quello dei nerazzurri di Spalletti.

Per la Roma, reggere tale ritmo sembra possibile, ma bisognerà vedere quante energie riusciranno a perdere o a mantenere nel doppio confronto con il Liverpool. Per i ragazzi di Di Francesco si potrebbe profilare un finale di stagione esaltante, ma senza vittoria finale e contemporaneamente con il quinto posto si potrebbe clamorosamente fare un buco nell’acqua.

Così come per l’Inter, il duello con la Juventus sarà un match chiave in cui perdere eventualmente dei punti significherebbe poter abdicare alla corsa verso la qualificazione in Champions League. Anche in questa zona di classifica si annuncia un finale thriller. Per i meriti di tutte e tre le squadre, dispiace comunque che una debba lasciare obbligatoriamente il passo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio