Calcio esteroCuriosità

Pyramids Fc, il progetto per un futuro da stelle: da Dida a Mido passando per Ibrahimovic

La storia del Pyramids Fc

Vuole far parlare di sé il Pyramids Fc, piccolo club destinato a crescere a dismisura in poco tempo. Fino a pochi mesi fa si chiamava l’Al Assiouty Sport, semisconosciuta squadra di ​Beni Souef ora trasferitasi a Il Cairo e di proprietà del multimiliardario Turki al-Sheikh. Quest’ultimo è uno sceicco saudita che a giugno ha trovato l’accordo con Lega Serie A per far disputare la Supercoppa italiana tra Milan e Juventus a Gedda, il prossimo gennaio.

Il progetto è quello di costruire una squadra di livello internazionale ed è stato fatto spendendo 33 milioni di euro, una cifra record per il calcio africano. In estate sono arrivati il tecnico Ricardo La Volpe, ct del Messico a Germania 2006 il quale sarà affiancato da Dida, preparatore dei portieri.

Un mercato stellare

Dal mercato sono arrivati addirittura ventitré nuovi giocatori, molti dei quali brasiliani, tra i quali Carlos Eduardo, Ribamar, Arthur  e soprattutto Keno e Rodriguinho. Ingaggiati come opinionisti della tv ufficiale anche i vari Ronadinho, Terry e Roberto Carlos guidata dall’ex attaccante egiziano Mido. Ora, nel mirino di  Turki al-Sheikh c’è Zlatan Ibrahimovic.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio