Calcio esteroCalciomercatoSerie A

PSG, Szczensy futuro candidato in porta?

PSG su Szczensy: il club parigino a caccia del portiere giusto

L’erede di Buffon gode dell’attenzione di molti club che lo vorrebbero nella propria rosa. Wojciech Szczesny, secondo portiere bianconero dal 2017, sembra aver attirato addosso gli occhi del Paris Saint-Germain. Il club francese pare abbia chiesto informazioni sulla situazione del polacco tramite intermediari.

Arrivato dalla porta dell’Arsenal, il ventisettenne di Warszawa si è rivelato un vero colpo di mercato per la Juve. La squadra di Agnelli ha dichiarato di volerlo tenere con sè a prescindere da quella che sarà la decisione di Gigi Buffon. Qualora infatti Gigi continuasse, nulla da temere per Szczesny: agirebbe comunque alle sua spalle per un’altra stagione ricca di appuntamenti importanti.

In Italia il titolare della Polonia ha già vestito un’altra maglia con la Roma nel 2015, in prestito dal club di Chips Keswick, la squadra in cui ha registrato il maggior numero di presenze (181 per l’esattezza). Con la Nazionale polacca ha invece disputato ben 32 partite.

La Juve probabilmente dovrà fare i conti anche col nuovo allenatore. Ma intanto si assicura Wojciech mettendolo alla guardia da papabili predatori che sicuramente si affacceranno sulla sua finestra di mercato. L’obiettivo del portiere è quello di proseguire sulle orme di Buffon e di restare il più possibile nel club bianconero. Ragion per cui quasi con certezza rifiuterà la destinazione Parigi, nonostante il club possa offrire stipendi faraonici.

Articoli correlati

Back to top button