Calcio estero

PSG, Pochettino: “La Ligue 1 mi sembra un campionato molto complicato”

Il tecnico del PSG Pochettino è intervenuto ai canali ufficiali della Ligue 1 e lo ha fatto analizzando le insidie di questo campionato

Il tecnico del PSG Pochettino è intervenuto ai canali ufficiali della Ligue 1 e lo ha fatto analizzando le insidie di questo campionato. L’argentino che ha parlato anche in generale del suo ruolo di allenatore e dei suoi obiettivi da raggiungere con il club parigino.

Mauricio Pochettino parla della Ligue 1

“La Ligue 1? Non dico che sia un campionato migliore rispetto alla Premier League, ma penso che le partite siano più fisiche. Mi sembra un campionato molto complicato e penso che sia il campionato più fisico del mondo, sì sì. C’è tanto talento, è incredibile, tutte le squadre hanno qualità e si vede in ogni partita. Penso che questo sia un ottimo campionato, sono felicissimo di essere qui”.

Conclude sul suo lavoro di allenatore

“Il lavoro del mister in una squadra? Penso che noi allenatori dobbiamo sempre adattare le nostre idee. La cosa più importante è cercare di decidere in base ai giocatori che abbiamo, capire in che modo possano esprimersi al meglio per cercare di vincere le partite. Questo è l’obiettivo di tutti gli allenatori, lasciare un segno, una propria identità alla squadra. In certi club si può far vedere determinate cose dando una forte identità, diciamo che al Psg si può farlo meno”.

Articoli correlati

Back to top button