Champions League

Napoli, Ancelotti: “Partita non decisiva, le squadre imbattibili non esistono”

Giornata di conferenza stampa in casa Napoli. Il tecnico Carlo Ancelotti, al fianco del centrocampista e capitano Marek Hamsik, ha presentato la partita di domani sera contro il Paris Saint-Germain valevole per il terzo turno della fase a gironi di Champions League.

Le parole di Ancelotti

“Partita importante, non decisiva perché c’è il ritorno: si può considerare decisivo il doppio match, l’impegno è molto complicato però siamo abituati a giocare partite complicate dove non partiamo favoriti. Le squadre imbattibili non sono ancora nate, ha un potenziale incredibile davanti. Il match con il Liverpool ci ha dato consapevolezza, anche tra di noi c’erano pochi che credevano al risultato. Ci ha dato consapevolezza e fiducia in vista di domani, sappiamo che è difficile ma possiamo mostrare cosa sappiamo fare.

Basterà per vincere? Non so, ma vogliamo mettere in campo le nostre qualità contro una squadra formidabile. Ritornare a Parigi? Ho un buon ricordo dell’esperienza qui, sono stati bei momenti: conoscevo già il calcio francese, ho incontrato Tuchel quando era al Dortmund. Siamo amici, abbiamo parlato a Ginevra e spero che gli vada tutto per il meglio al PSG. Spero possa crescere ancora”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio