ApprofondimentiCuriositàMondiali

Mondiali, la curiosità degli ottavi di finale targati PSG

PSG Mondiali Russia 2018: manca solo Neymar all’appello

C’è una curiosità che salta all’occhio in maniera preponderante in questi ottavi di finale di Russia 2018. Nei Mondiali forse più strani della storia del calcio, stanno segnando tutti gli attaccanti del PSG. Nel 4-2-3-1 della squadra transalpina infatti, sono quattro i giocatori offensivi. Un potenziale tecnico enorme, che si tramuta in gol e trofei, ma solo in patria.

La Champions League, purtroppo per il PSG, resta una chimera, come d’altronde per qualsiasi club europeo che non sia il Real Madrid negli ultimi tre anni. Proprio i blancos hanno spento ogni sogno di gloria parigino nel doppio confronto degli ottavi di finale di Champions di quest’anno.

Mbappè Cavani Di Maria: ora tocca a Neymar chiudere il cerchio

Nelle prime 4 partite di questa fase del mondiale, sono già andati a segno Di Maria e Mbappè nel rocambolesco quanto spettacolare Francia-Argentina 4-3. Anche Edinson Cavani, che con una doppietta da autentico bomber trascinatore ha portato il suo Uruguay ai quarti, vincendo per distacco la sfida nella sfida con Cristiano Ronaldo, si è reso protagonista assoluto.

Tre su tre per il PSG, che mette i suoi gioielli nella vetrina più prestigiosa del mondo. Ora manca solo Neymar all’appello. Tra poco scenderà in campo con il Brasile contro il Messico e anche a Parigi si aspettano un’altro gol per completare l’opera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio