Calcio estero

PSG, Kylian Mbappé: attesa per gli esami alla caviglia

PSG, Mbappé: attesa per gli esami alla caviglia. “Ho sentito un po’ crack. Non credo che sia rotta” le parole dell’attaccante al presidente francese Macron dopo la premiazione per la Coppa di Francia, vinta dal Psg.

Mbappé: si attende l’esito degli esami alla caviglia

Il PSG trattiene il fiato per Kylian Mbappé. Il fuoriclasse francese ha abbandonato in lacrime il terreno di gioco dello Stade de France al 33′ del primo tempo della finale di Coppa di Francia, dopo un violentissimo tackle di Perrin, difensore centrale del St. Etienne.

Il brasiliano ha poi seguito il resto della gara reggendosi sulle stampelle con cui ha anche partecipato alla premiazione. Kylian Mbappé verrà sottoposto in mattinata a esami più approfonditi che forniranno una diagnosi più precisa del brutto infortunio rimediato allo Stade de France di Saint-Denis.

Mbappé: a rischio la sua presenza contro l’Atalanta

L’entità dell’infortunio naturalmente è ancora da valutare, ma la sfida dei quarti di Champions League contro l’Atalanta, in programma il 12 agosto, potrebbe essere a rischio.

L’intervento-killer di Perrin ha per altro scatenato una rissa furibonda in campo, nella quale sono fioccati cartellini gialli (ammonito anche Verratti dalla panchina). Il difensore è poi stato espulso grazie all’ausilio del VAR, visto che l’arbitro in un primo momento si era limitato ad ammonirlo.

Thomas Tuchel: “Sono davvero preoccupato per lui”

Rientrato negli spogliatoi, Mbappé è poi tornato nel secondo tempo in panchina con le stampelle e un tutore alla caviglia e alla fine ha partecipato alla premiazione del Psg per il trofeo appena conquistato.

Per l’importante sfida di Champions contro l’Atalanta sarà una corsa contro il tempo. Intanto l’attaccante salterà la finale di Coppa di Lega contro il Lione in programma il prossimo 31 luglio a Saint-Denis.

Articoli correlati

Back to top button