Calcio estero

PSG, Hakimi: “Conte mi ha fatto crescere tantissimo tatticamente”

Il terzino del PSG Achraf Hakimi è intervenuto a L'Equipe e lo ha fatto parlando anche dell'importanza di Antonio Conte per la sua crescita

Il terzino del PSG Achraf Hakimi è intervenuto a L’Equipe e lo ha fatto parlando anche dell’importanza di Antonio Conte per la sua crescita. Il marocchino che ha svelato anche alcuni retroscena sul Chelsea, club al quale a quanto pare è stato abbastanza vicino in estate.

Hakimi sull’importanza di Conte per la sua crescita

“All’Inter, Conte ha detto che voleva fare di me un giocatore più completo. Aveva ragione. Durante tutto l’anno abbiamo lavorato molto insieme, vedendo video e facendo allenamenti individuali. Mi ha fatto crescere tantissimo tatticamente. Mi ha insegnato cose semplici per migliorare il mio posizionamento, la mia aggressività. Oggi, per me, difendere è un piacere: quando mi riesce una buona azione difensiva sento la stessa soddisfazione di quando do un passaggio decisivo”.

Sull’offerta del Chelsea e il passaggio al PSG

“Avevo due offerte, una dal Chelsea e una dal Paris Saint-Germain, ma ho sentito che dovevo venire a Parigi, che qui sarei stato felice. Il PSG è un grande club. Ho apprezzato molto il supporto che mi hanno dato fin da subito i tifosi. Sono stato fortunato perché insieme a me sono arrivati tanti altri campioni. Sono già sicuro di non essermi sbagliato. Mi sento bene al PSG, abbiamo un dream team e sono felice di farne parte”

Articoli correlati

Back to top button