Calcio esteroCalciomercato

Messi, il futuro al Psg è in bilico: le ultime

Secondo quanto riporta, La Gazzetta dello Sport, il futuro di Lionel Messi al Psg è in bilico. Il campione argentino è in scadenza a giugno e il club dell’emiro non avrebbe ancora formulato una proposta concreta. Inoltre, nell’ultima sessione di allenamento del Psg Lionel Messi ha deciso di lasciare anticipatamente il campo. Secondo Rmc Sport alla base della decisione dell’argentino non ci sarebbero motivazioni legate a problematiche fisiche, bensì un disaccordo con il tecnico dei parigini Galtier.

Futuro in bilico per Messi al Psg: il club parigino prende tempo

Messi con i parigini, ha un contratto da 40 milioni netti in scadenza il 30 giugno, ma c’è anche un anno in più in opzione da attivare. Oppure da trasformare in un biennale. Secondo Le Parisien, i vertici qatarini non intendono rinunciare all’ex blaugrana, ma non hanno ancora formulato alcun offerta per Messi. Leo a sua volta vuole garanzie per arrivare alla quinta Champions: vanno dunque create le condizioni sportive necessarie, mancate in questa stagione.

Le offerte per la stella argentina non mancano: dall’Arabia Saudita, dove Messi verrebbe sommerso da una montagna di milioni; dall’Inter Miami che con il sostegno della Lega statunitense propone a Messi di diventare la stella del campionato e il testimonial del prossimo mondiale che si disputerà anche negli Usa, nel 2026.

Articoli correlati

Back to top button