Champions League

PSG-Bayern LIVE alle 21, le formazioni ufficiali: Neymar-Di Maria-Mbappé contro Muller-Sané-Choupo Moting


Commenta per primo

Il momento della verità è arrivato, i nomi delle prime due semifinaliste di Champions League usciranno questa sera. Dopo lo spettacolare 2-3 dell’Allianz Arena dello scorso mercoledì, Paris Saint Germain e Bayern Monaco si trovano di fronte nella gara di ritorno dei quarti di finale, che deciderà la qualificazione. Finale anticipata, visto che i francesi cercano la rivincita della finale dello scorso anno, vinta dai tedeschi 1-0 con gol di Coman. Al Parco dei Principi, alle ore 21, si riparte dal vantaggio per la squadra di Pochettino su quella di Flick: all’andata sono stati decisivi la doppietta di Mbappé, con 8 reti alla rincorsa di Haaland per la vetta della classifica cannonieri europea, e gli assist di Neymar. Il Bayern per qualificarsi dovrà vincere con due gol di scarto, oppure con un gol di scarto ma segnando almeno quattro reti. L’ultima sconfitta in trasferta dei bavaresi in Champions League risale al 27 settembre 2017, proprio contro il PSG, ko che costò la panchina a Carlo Ancelotti. La vincente della sfida affronterà in semifinale chi passerà nel confronto tra il Mancheste City e il Borussia Dortmund, 2-1 in Inghilterra. Pochettino confema gran parte della formazione vista nel secondo tempo dell’Allianz Arena, con Icardi ancora assente, Paredes che rientra dalla squalifica e gioca a centrocampo insieme a Gueye, mentre Verratti e Florenzi, negativi al Covid, sono convocati ma partono dalla panchina. Out Maquihnos, infortunatosi proprio a Monaco di Baviera. Tante assenze per Flick: Lewandowski, Gnabry, Douglas Costa, Roca, Tolisso e Sule. 

STATISTICHE E PRECEDENTI – Le due squadre si sono affrontate nella finale di agosto della passata edizione, con la rete decisiva di Coman nella ripresa a regalare il successo al Bayern Monaco. Il bilancio tra le due formazioni sorride ai francesi: dieci sfide totali in Champions League, sei vittorie del Paris Saint-Germain e quattro del Bayern Monaco, con zero pareggi tra le due squadre. Prima della finale della passata stagione, le due formazioni si erano affrontate solamente nella fase a gironi: a Parigi i bavaresi non hanno mai vinto, con quattro successi del Psg in altrettanti scontri diretti in Francia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Dagba, Danilo, Kimpembe, Diallo; Paredes, Gueye; Paredes, Gueye; Di Maria, Neymar, Draxler; Mbappé.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Sané, Muller, Coman; Choupo-Moting.​

A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO!

FONTE: calciomercato.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button