Calcio estero

Portogallo pronto a ripartire il 30 maggio: manca l’ultimo ok

Portogallo pronto a ripartire il 30 Maggio: manca l’ultimo ok.  A renderlo noto è il primo ministro ,Antonio Costa, che ha spiegato le modalità di ripresa in questo periodo.

 

Pronto a ripartire il calcio portoghese

In Italia la decisione sulla ripartenza della Serie A è una battaglia ancora tutta da disputare. In Portogallo invece la Fase 2 al 99%.

Prevederà anche il nuovo avvio del campionato di calcio, a cui manca solamente l’ok del ministero della salute per poter ufficializzare le date di rientro.

A renderlo noto è il primo ministro Antonio Costa che ha spiegato le modalità di ripresa del calcio in questo periodo. “Gli sport individuali, come il golf e il tennis, possono riprendere da Lunedì.

Ma gli spogliatoi dovranno restare chiusi. La Primeira Liga, il massimo campionato, potrà riprendere per giocare le ultime dieci partite previste dalla competizione.

Era stata sospesa il 12 marzo, a partire dal prossimo 30 Maggio, anche se a porte chiuse e se il ministero della salute concederà l‘approvazione.

Questo perché il ritorno in campo è ancora condizionato da alcune valutazioni. Tutto resta legato all’approvazione del protocollo sanitario presentato dalla Lega alla Direzione generale della salute. Questo varrà anche per la finale di Coppa di Portogallo” le sue parole.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio