ApprofondimentiCuriositàSerie A

La scommessa di TCN, i consigli di giornata

Pronostici Serie A 17a giornata – Questa settimana torneremo a vedere una serie A in blocco unico. Tutta in un solo giorno. Natale si avvicina ma nessuno ha voglia di fare regali. Non ne ha voglia soprattutto il Milan, che già ne ha fatti troppi. In casa, contro la Fiorentina (mai vittoriosa lontano dal Franchi), sembra già tutto apparecchiato per un probabilissimo 1X, con Gattuso che, contro ogni pronostico, riesce anche a mangiarsi il panettone.

Pronostici Serie A 17a giornata, l’analisi delle partite

Chi non dovrebbe avere problemi, a meno che non si trasformi improvvisamente in Babbo Natale, è il Napoli, in casa contro la Spal. Vincere per continuare la rincorsa, ma soprattutto per presentarsi a San Siro contro l’Inter a Santo Stefano con almeno 6 punti di vantaggio sui nerazzurri. Già, i nerazzurri. Il Chievo viene da cinque pareggi consecutivi; l’Inter in trasferta è tutt’altro che lineare. L’1X è una possibile sorpresa che paga bene e questa potrebbe essere una buona ragione per azzardare.

Ben più difficile sarebbe azzardare puntando sulla Roma, che si presenta allo Juventus Stadium in un momento non semplice. L’unica cosa che potrebbe capovolgere un pronostico scontato è la voglia di rivalsa dei giallorossi, con un risultato che darebbe quella fatidica scossa capace di cambiare il corso di un’intera stagione. Il tempo inizia ad essere tiranno per Di Francesco e sulla strada c’è il peggior avversario possibile.

Altra partita dall’esito in apparenza scontato è quella delle 12.30: Lazio-Cagliari. I sardi hanno costruito gran parte del loro bottino sulla loro isola. Lontano dalle mura amiche è arrivata una sola vittoria. La Lazio, invece, ha bisogno soltanto dei tre punti e la sensazione è quella che possano arrivare per far passare a Simone Inzaghi un Natale più sereno. Anche Davide Nicola, alla guida dell’Udinese, ci tiene a passare qualche giorno in tranquillità.

L’1 dei bianconeri contro il Frosinone paga bene e sembra essere il miglior investimento di giornata. “Sembra”, appunto. Perché occhio a Prandelli. Genoa-Atalanta se finisse con una vittoria dei rossoblù rischierebbe di arricchire molti giocatori. Natale, dunque, è alle porte. Regali non ne farà nessuno. Ma le sorprese sono sotto l’albero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio