ApprofondimentiCuriositàSerie A

La scommessa di TCN, i consigli di giornata

Pronostici di oggi: i nostri consigli in ottica scommessa

Bologna-Chievo: gol

Nella 37^ giornata di campionato in palio punti importanti per il Chievo di Lorenzo D’Anna. A soli 34 punti in classifica e al pari di Crotone e Udinese, gli undici veronesi dovranno riportare la vittoria per allontanarsi dalla temuta zona retrocessione. Il Bologna di Donadoni vive invece una situazione più tranquilla; a quota 39, è a meno un punto dalla la salvezza matematica.

Crotone-Lazio: under 3,5

C’è poco da dire: il Crotone dovrà tentare il tutto per tutto per riportare i tre punti a casa ed evitare la retrocessione in Serie B. Ma non sarà facile, perché dopo la sconfitta di ieri dei nerazzurri, la Lazio oggi vorrà riportare la vittoria e qualificarsi automaticamente in Champions League. Una partita dove le motivazioni potrebbero renderla più chiusa del previsto.

Fiorentina-Cagliari: gol

La Fiorentina, a quota 57 punti in classifica (e a soli -2 dall’Atalanta) vorrà continuare il suo sogno Europa League. Ma in campo scenderà un Cagliari più motivato del solito: a soli 33 in classifica, è attualmente posizionato nella zona retrocessione e dovrà tentare il miracolo per uscirne fuori. Un match in cui non è permesso sbagliare per i sardi se vorranno rimanere nel massimo campionato per la prossima stagione.

Torino-SPAL: under 3,5

Il Torino scenderà in campo con ben poche motivazioni, se non nessuna. A 48 punti in classifica non può più sperare nell’Europa League, dove i candidati hanno di gran lunga punteggi più alti rispetto ai granata. Sul versante opposto invece la SPAL, attualmente salva (ma non troppo) dalla zona retrocessione, vorrà continuare a fare punti e a distanziarsi dalla temuta zona rossa. Con 35 punti in classifica, gli undici di mister Semplici, sono sempre più vicini alla loro impresa salvezza. Un match che si prevede comunque povero di reti, viste le zero motivazioni dei torinesi.

Verona-Udinese: 2

Il Verona è ormai matematicamente retrocesso in Serie B e non ha più motivazioni nel riportare la vittoria. Storia ben diversa, se non opposta, per l’Udinese che a soli 34 punti in classifica è sul filo del rasoio per la salvezza. Ragion per cui scenderà oggi in campo con l’obiettivo di riportare i tre punti a casa ed prendere le distanze dalla bassa classifica.

Atalanta-Milan: gol

Probabilmente uno dei match più entusiasmanti di giornata. Con un solo punto di differenza, le due squadre scenderanno in campo con il medesimo obiettivo Europa League. Una sfida che si prospetta tesa, ma dove sicuramente entrambe le compagini cercheranno di insaccare almeno un gol in rete.

Roma-Juventus: 1x

Dopo l’ultima vittoria con il Bologna, la Juventus si è praticamente messa in “salvo” nella lotta scudetto. Il Napoli è a meno 6 punti dagli undici di mister Allegri e sarà difficile oramai, se non impossibile, il sorpasso ai bianconeri. I torinesi arriveranno forse più stanchi, visto l’appuntamento di mercoledì per la finale di Coppa Italia; un partita, questa, che giocheranno con mente più spensierata, sapendo di non dover più fare grandi risulati per assicurarsi il titolo. Sul versante opposto la Roma di Di Francesco è a quota 73 punti e non dovrà fare sforzi immani per qualificarsi in Europa League.

Sampdoria-Napoli: 2

Il Napoli è reduce da un pareggio ed una sconfitta. Numeri che dovrebbero bastare per non far ripetere errori simili, seppur la lotta per lo scudetto è ormai speranza abbandonata. Gli undici di mister Giampaolo hanno condotto un ottimo campionato, lottando per la qualificazione in Europa League. Un obiettivo, forse, visto oggi un po’ difficile: con 54 punti in classifica, i blucerchiati dovrebbero sperare nei prossimi errori di Fiorentina e Atalanta. Cosa per niente semplice, viste le motivazioni e le prossime sfide di entrambe.

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button