ApprofondimentiCuriositàSerie A

La scommessa di TCN, i consigli di giornata

Pronostici di oggi: i nostri consigli in ottica scommessa

Fiorentina-Spal: under 2,5

La Fiorentina si attesta una delle squadre più in forma di questo campionato. Una difesa ben organizzata che lascia poco spazio agli avversari. In casa i viola non subiscono dal 9 febbraio, quando all’ “Artemio Franchi”ospitarono la Juventus di Allegri. Sull’altro versante la Spal, che oggi dovrà lottare con tutte le sue forza per allontanarsi dalla temuta zona retrocessione. Con 27 punti, al pari del Crotone, tenterà l’impossibile contro gli undici di mister Pioli, che saranno chiusi come una saracinesca. Entrambe le compagini risultano comunque abbonate all’under, con una media inferiore ai 2 gol a partita.

Bologna-Verona: 1

Gli undici di Donadoni, a quota 35 punti in classifica, vorranno sfruttare il match di oggi per raggiungere la salvezza matematica e mettersi al sicuro. Dopo un’andamento stagionale altalenante, per i rossoblu la sfida di oggi rappresenta un’occasione d’oro da non fallire. Al “Dall’Ara” scenderà in campo il Verona con una rosa al quanto risicata a causa di numerosi infortuni. L’ultima sfida vinta col Cagliari ha risollevato un po’ gli animi dei veneti, ma per la salvezza servirà continuità e nessun passo falso. Cosa, per oggi, molto difficile.

Milan-Napoli: under 2,5

Partita delicata quella delle 15:00 contro il Napoli di mister Sarri. Il Milan sogna ancora la qualificazione in Champions League e ce la metterà tutta per non fallire l’ambito obiettivo. Dovrà inoltre guardarsi alle spalle poichè Fiorentina e Atalanta non sono più così lontane. Da tre giornate consecutive non riesce a riportare la vittoria a casa, e sa non potrà lasciare nulla al caso viste le motivazioni con cui scenderanno in campo i partenopei. Una sfida quindi chiusa, che vedrà le difese avere la meglio sugli attacchi.

Sassuolo-Benevento: gol

Che strano questo Benevento!!! Seppur ultimo in classifica e con poche speranze, (se non nulle) di potersi salvare, non serve facilmente la vittoria agli avversari. Lo abbiamo visto con la Juventus nell’ultima sfida. Gli undici di De Zerbi non hanno più niente da perdere e sono lì a dimostrare che seppur ultimi, si sono meritati questo campionato. E che, se vogliono, sanno far male e gonfiare la rete di chi è in vetta. Sul versante opposto il Sassuolo, che dopo tre pareggi consecutivi con Milan, Chievo e Napoli, vorrà riportare i tre punti a casa ed allontanarsi dalla zona rossa.

Juventus-Sampdoria: under 3,5

I bianconeri se da un lato saranno più stanchi visto l’appuntamento infrasettimanale con la Champions, dall’altro lato la sconfitta di Madrid li ha resi più aggressivi nel dimostrare il loro valore. A 81 punti in classifica, e solo a quattro dal Napoli, non potranno permettersi di sbagliare e di avvicinare i partenopei al primo posto. La Sampdoria di mister Giampaolo sa che quella di oggi non sarà una sfida facile sulla carta. Entrerà in campo forse già con la consapevolezza di dover rimandare l’esultanza per i propri tifosi alla prossima sfida.

Lazio-Roma: gol

A chiudere la 32^ giornata di Serie A, l’atteso match tra Lazio e Roma. Una sfida difficilissima non solo per il fattore derby, ma anche per lo stesso punteggio totalizzato finora: 60 punti per le rispettive squadre. A differenza dei biancocelesti, la squadra di Di Francesco arriva da un pareggio e una sconfitta. Incontri che avranno motivato ulteriormente i giallorossi a non concedere nessuno spiraglio. Un incontro fortemente sentito da entrambe le compagini che regaleranno forti emozioni sotto i fari accesi dell’ “Olimpico”.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio