Senza categoria

Verona-Roma, le probabili formazioni

Nel “lunch match” della 23^ giornata di Serie A si affrontano due squadre diametralmente opposte se si guarda la classifica, ma mai così simili negli ultimi risultati. La Roma, quinta in classifica, non vince infatti una partita ufficiale dal 16 dicembre scorso in casa contro il Cagliari (1-0 al 93esimo minuto).

Per la squadra di Di Francesco la partita rappresenta un vero e proprio spartiacque. Può rappresentare la partita della definitiva crisi o della concreta risalita per la lotta alla zona Champions League. Roma che dovrebbe schierarsi in campo col consueto 4-3-3. Attacco ritrovato con Perotti, Dzeko e El Sharaawy, che tanto bene hanno fatto in Champions contro il Chelsea. In mediana ballottaggio tra il rientrante De Rossi e Strootman, mentre in difesa i dubbi di Di Francesco vertono su Juan Jesus o Fazio.

Verona che invece che arriva all’incontro con il peggior rendimento casalingo della Serie A (a pari punti con il Benevento). Anche per Pecchia questa è una partita che potrebbe far scricchiolare la sua panchina, sebbene abbia attraversato in questo iniziale scorcio di campionato dei periodi più bui. La vittoria contro la Fiorentina per 4-1 ha comunque restituito compattezza e serenità ad un gruppo che ha perso il capitano Pazzini. Domani si vedrà un 4-4-2 molto solido con un duo d’attacco insolito, formato da Matos e Petkovic. 

Probabili formazioni Verona – Roma

VERONA (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Fossati, Buchel, Verde; Petkovic, Matos. Allenatore: Pecchia. Panchina: Silvesti, Coppola, Boldor, Herteaux, Felicioli, Suprayen, Valoti, Bearzotti, Aarons, Laner, Lee.

Squalificati: Kean

Indisponibili: Cerci, Brosco

Diffidati: Romulo

Ballottaggi: Herteaux – Vukovic

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, J.Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Sharaawy. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Skorupski, Lobont, Fazio, Bruno Peres, Gerson, Strootman, Under, Antonucci, Defrel.

Squalificati:

Indisponibili: Karsdorp, Gonalons, Schick, Jonathan Silva

Diffidati: Nainggolan, De Rossi, Fazio

Ballottaggi: De Rossi – Strootman, Fazio – Juan Jesus

Articoli correlati

Back to top button