Champions LeagueSenza categoria

Tottenham-Juventus, le probabili formazioni

Tottenham-Juventus è una partita dal fascino mondiale. Le due squadre arrivano entrambe da un periodo d’oro. I padroni di casa nelle ultime 16 partite ufficiali non hanno mai perso, in nessuna competizione. Inoltre. a ‘Wembley’, gli Spurs hanno vinto per 2-0 contro il Manchester United di Mourinho appena un mese fa. D’altro canto, i bianconeri vengono da un filotto di ben 10 vittorie consecutive in Serie A. Sarà dunque una partita emozionante e ricca di pathos e di intensità oltre che di naturale appeal data la levatura dei due club.

I londinesi dovrebbero schierarsi con il consueto 4-2-3-1, con Son che potrebbe giocare da ala. Nonostante ciò va sottolineato che anche all’andata Pochettino alla fine optò per un centrocampista in più, giocandosi la carta del numero 7 coreano solo a gara in corso. Unico titolare assente sarà Aurier, squalificato dopo il giallo dell’andata.

La Vecchia Signora, invece, dovrebbe scendere sul prato verde di ‘Wembley’ con un 4-3-2-1, con Higuain unica punta. Niente falso nueve dunque per Allegri, che vuole affidarsi alla vena realizzativa del bomber argentino. In questo schieramento Barzagli dovrebbe fungere da terzino destro in fase offensiva e da terzo centrale in una difesa a tre, con l’unico piccolo dubbio legato al ballottaggio tra lui e De Sciglio.

Probabili formazioni Tottenham-Juventus

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Vertonghen, Sanchez, Davies; Dier, Dembelè; Son, Eriksen, Dele Alli; Kane. Allenatore: Pochettino. Panchina: Gazzaniga, Rose, Wanyama, Sissoko, Lamela, Lucas Moura.

Squalificati: Aurier.

Indisponibili: Alderweireled.

Diffidati:

Ballottaggi: Wanyama-Son.

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, A.Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; D. Costa, Dybala; Higuain. Allenatore: Allegri. Panchina: Szczesny, De Sciglio, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Bentancur, Marchisio.

Squalificati:

Indisponibili: Bernardeschi, Mandzukic, Cuadrado.

Diffidati: Pjanic.

Ballottaggi: De Sciglio-Barzagli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button