FormazioniSerie A

Torino-Inter, le probabili formazioni

La giornata di domenica 8 aprile si aprirà con il lunch match di Torino-Inter. Nello stadio “Olimpico Grande Torino” andrà in scena il 31^ turno di Serie A. Scenderanno in campo tentando l’impossibile gli undici di Mazzarri, che hanno ripreso il giusto fiato per sperare ancora nella qualificazione all’Europa League. Grazie alle ultime due vittorie consecutive contro Crotone e Cagliari, entrambe sigillate da un poker di reti, i granata tenteranno allo stesso modo il tutto per tutto. Sul versante opposto l’Inter di Spalletti è comunque reduce da un pareggio a reti bianche contro il Milan. Ma i nerazzurri si attestano come una delle migliori difese del campionato, non subendo gol da cinque giornate.

Nonostante i valori in campo, sarà un match a dir poco scontato tra le due compagini che hanno rispettivamente obiettivi importanti. Il tecnico ex Napoli, come conseguenza delle ultime due uscite fortunate, riconfermerà il 3-4-2-1. Iago Falque e Ljajic agiranno alle spalle di un ritrovato Belotti (autore di una tripletta nella scorsa sfida contro il Crotone). Infine a centrocampo Obi rimpiazzerà lo squalificato Rincon.

Anche in casa nerazzurra non ci dovrebbero essere grandi rivoluzioni con l’intera rosa disponibile. Icardi vorrà inoltre farsi perdonare i clamorosi errori sotto porta del derby contro i cugini, e la difesa vorrà confermarsi ancora impenetrabile. Spalletti riproporrà ugualmente il 4-2-3-1 con Gagliardini e Brozovic in mediana (out Vecino) e la batteria di trequartisti composta da Candreva, Rafinha e Perisic. 

Probabili formazioni Torino-Inter

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Burdisso, N’koulou, Moretti; De Silvestri, Obi, Baselli, Ansaldi; Ljajic, Iago Falque; Belotti. Allenatore: Mazzarri. Panchina: Milinkovic-Savic, Ichazo, Barreca, Bonifazi, Berenguer, Acquah, Valdifiori, Edera.

 Squalificati: Rincon

Indisponibili: Lyanco, Molinaro, Niang.

Diffidati: Ansaldi.

Ballottaggi: Moretti-Bonifazi, Obi-Acquah.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti. Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Lisandro Lopez, Santon, Borja Valero, Eder, Pinamonti, Karamoh.

Squalificati: –

Indisponibili: Vecino.

Diffidati: Brozovic, Eder, Ranocchia, D’Ambrosio.

Ballottaggi: Rafinha-Borja Valero.

Articoli correlati

Back to top button