FormazioniSerie A

Torino-Crotone, le probabili formazioni

Tra martedì e mercoledì sera sono in programma i recuperi della 27^ giornata di Serie A, rinviata dopo l’improvvisa scomparsa di Davide Astori. Alle 18,30 di mercoledì 4 aprile, allo Stadio Olimpico Grande Torino, Torino e Crotone si daranno battaglia per conquistare tre punti preziosi: per i granata, una vittoria sarebbe fondamentale per dare continuità al 4-0 inflitto al Cagliari nell’ultimo turno e per ritrovare un successo tra le mura amiche che manca da 2 mesi; per i calabresi, invece, un risultato positivo sarebbe vitale per avvicinarsi o superare la SPAL, acciuffando così la zona salvezza.

Per l’occasione, Mazzarri dovrebbe accantonare il 3-5-2 per rispolverare il 4-3-3. Vista l’assenza di N’Koulou, uscito al 45′ della partita contro i sardi per una distorsione alla caviglia, al centro della difesa ci saranno Burdisso e Moretti, quest’ultimo in leggero vantaggio su Bonifazi. In mezzo al campo torna Obi dal 1′ al posto di Acquah, mentre in attacco Niang andrà a completare il tridente con Iago Falque e Belotti.

È emergenza totale, invece, per Zenga: senza gli squalificati Capuano, Mandragora e Stoian, oltre agli infortunati SimicNalini e Budimir, l’allenatore dei pitagorici dovrebbe far affidamento al 4-4-2 con Benali e Ricci sulle corsie di centrocampo a sostegno delle tandem d’attacco Trotta-Simy. In difesa sarà Ajeti a sostituire il numero 23 rossoblù, mentre sarà Rohden a prendere il posto del centrocampista in prestito dalla Juventus.

Probabili formazioni Torino-Crotone

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Burdisso, Moretti, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Niang. Allenatore: Mazzarri. Panchina: Milinkovic-Savic, Ichazo, Barreca, Bonifazi, Acquah, Valdifiori, Berenguer, Ljajic, Edera.

Squalificati:

Indisponibili: Lyanco, N’Koulou, Molinaro.

Diffidati: Rincon.

Ballottaggi: Moretti-Bonifazi, Obi-Acquah.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Ajeti, Martella; Benali, Barberis, Rohden, Ricci; Trotta, Simy. Allenatore: Zenga. Panchina: Festa, Viscovo, Pavlovic, Sampirisi, Izco, Diaby, Crociata, Zanellato, Tumminello.

Squalificati: Capuano, Mandragora, Stoian.

Indisponibili: Simic, Nalini, Budimir.

Diffidati: Ceccherini.

Ballottaggi: Faraoni-Sampirisi, Rohden-Crociata.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button