FormazioniSerie A

Torino-Crotone, le probabili formazioni

Tra martedì e mercoledì sera sono in programma i recuperi della 27^ giornata di Serie A, rinviata dopo l’improvvisa scomparsa di Davide Astori. Alle 18,30 di mercoledì 4 aprile, allo Stadio Olimpico Grande Torino, Torino e Crotone si daranno battaglia per conquistare tre punti preziosi: per i granata, una vittoria sarebbe fondamentale per dare continuità al 4-0 inflitto al Cagliari nell’ultimo turno e per ritrovare un successo tra le mura amiche che manca da 2 mesi; per i calabresi, invece, un risultato positivo sarebbe vitale per avvicinarsi o superare la SPAL, acciuffando così la zona salvezza.

Per l’occasione, Mazzarri dovrebbe accantonare il 3-5-2 per rispolverare il 4-3-3. Vista l’assenza di N’Koulou, uscito al 45′ della partita contro i sardi per una distorsione alla caviglia, al centro della difesa ci saranno Burdisso e Moretti, quest’ultimo in leggero vantaggio su Bonifazi. In mezzo al campo torna Obi dal 1′ al posto di Acquah, mentre in attacco Niang andrà a completare il tridente con Iago Falque e Belotti.

È emergenza totale, invece, per Zenga: senza gli squalificati Capuano, Mandragora e Stoian, oltre agli infortunati SimicNalini e Budimir, l’allenatore dei pitagorici dovrebbe far affidamento al 4-4-2 con Benali e Ricci sulle corsie di centrocampo a sostegno delle tandem d’attacco Trotta-Simy. In difesa sarà Ajeti a sostituire il numero 23 rossoblù, mentre sarà Rohden a prendere il posto del centrocampista in prestito dalla Juventus.

Probabili formazioni Torino-Crotone

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Burdisso, Moretti, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Niang. Allenatore: Mazzarri. Panchina: Milinkovic-Savic, Ichazo, Barreca, Bonifazi, Acquah, Valdifiori, Berenguer, Ljajic, Edera.

Squalificati:

Indisponibili: Lyanco, N’Koulou, Molinaro.

Diffidati: Rincon.

Ballottaggi: Moretti-Bonifazi, Obi-Acquah.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Ajeti, Martella; Benali, Barberis, Rohden, Ricci; Trotta, Simy. Allenatore: Zenga. Panchina: Festa, Viscovo, Pavlovic, Sampirisi, Izco, Diaby, Crociata, Zanellato, Tumminello.

Squalificati: Capuano, Mandragora, Stoian.

Indisponibili: Simic, Nalini, Budimir.

Diffidati: Ceccherini.

Ballottaggi: Faraoni-Sampirisi, Rohden-Crociata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio