FormazioniSerie A

SPAL-Roma, le probabili formazioni

SPAL-Roma è il primo degli anticipi della 34^ giornata di Serie A. La squadra di casa arriva dal pareggio a reti bianche con il Chievo Verona, mentre gli ospiti dalla vittoria di misura con il Genoa. Entrambe hanno bisogno di smuovere la classifica per centrare i loro obiettivi stagionali: gli estensi si trovano attualmente a +1 dalla zona retrocessione, mentre i capitolini sono al terzo posto, a pari punti con i cugini della Lazio.

La squadra di Semplici dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2 che ha dato garanzie soprattutto in difesa. Qualche ballottaggio soprattutto in attacco, con Antenucci in dubbio. Reparto arretrato e difesa confermati quasi in toto rispetto alla gara di mercoledì.

Di Francesco, invece, medita di continuare con il 4-3-3. Florenzi molto probabilmente lascerà il posto a Bruno Peres mentre a sinistra non ci sarà Kolarov: il serbo non è stato convocato, al suo posto dovrebbe esordire Jonathan Silva. In avanti turno di riposo per Dzeko, al suo posto è pronto Schick. Recuperato Perotti, che si contende una maglia da titolare con El Shaarawy.

Probabili formazioni SPAL-Roma

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello, Paloschi, Floccari. Allenatore: Semplici. Panchina: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Konaté, Salamon, Dramé, Vitale, Everton, Schiattarella, Bonazzoli, Antenucci.

Squalificati:

Indisponibili: Costa, Borriello, Simic.

Diffidati: Salamon, Costa, Lazzari.

Ballottaggi: Antenucci-Floccari, Schiattarella-Viviani.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, J. Silva; Lo. Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Under, Schick, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Skorupski, Lobont, Lu. Pellegrini, Fazio, Florenzi, De Rossi, Gonalons, Gerson, Perotti, Dzeko.

Squalificati: 

Indisponibili: Defrel, Karsdorp, Kolarov.

Diffidati: Juan Jesus.

Ballottaggi: El Shaarawy-Perotti, Bruno Peres-Florenzi, Fazio-Juan Jesus, De Rossi-Strootman, Schick-Dzeko.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio