FormazioniSerie A

SPAL-Chievo Verona, le probabili formazioni

Sfida salvezza quella che andrà in scena al Mazza di FerraraSPAL Chievo Verona è una delle partite che può decidere le sorti di una delle due squadre che soggiornano nella parte bassa della classifica. Padroni di casa che arrivano da cinque pareggi consecutivi, l’ultimo contro la Fiorentina, mentre dall’altra parte i clivensi, invece, hanno nelle ultime cinque gare hanno raccolto solo una vittoria, ossia trionfo per 2-1 sulla Sampdoria.

Semplici dovrà ridisegnare la sua squadra visti i tantissimi indisponibili: da Costa a Kurtic passando per Schiattarella, Grassi, Mattiello, Dramé, e Borriello. Il tecnico degli spallini probabilmente si affiderà al 3-5-2 con Meret in porta, difesa composta dal trio Cionek, Vicari e Felipe. Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Vitale e Schiavon saranno i centrocampisti, mentre, la coppia offensiva sarà composta da Floccari e Antenucci in attacco.

Maran per la trasferta contro la SPAL invece perde Bani per squalifica: al posto del giovane difensore ci sarà l’esperto Gamberini, che sembra favorito su Dainelli, insieme a Cacciatore, Tomovic, e Jaroszynski davanti a Sorrentino tra i pali. A centrocampo probabile turnover con Hetemaj e Birsa che dovrebbero tornare dal primo minuto e giocare insieme a Castro e Radovanovic. Possibile avvicendamento tra Stepinski e Meggiorini in avanti pronti a completare l’attacco con Inglese.

Probabili formazioni SPAL – Chievo Verona

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Vitale, Schiavon; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Konate, Vitale, Simic, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Semplici.

Indisponibili: Costa, Kurtic, Schiattarella, Grassi, Mattiello, Dramé, Borriello

Squalificati: –

Diffidati: Salamon, Costa, Lazzari.

Ballottaggi: Vitale – Schiavon, Costa – Konatè, Costa – Schiavon, Paloschi – Floccari

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Depaoli, Gobbi, Dainelli, Giaccherini, Bastien, Gaudino, Pellissier, Leris, Stepinski, Pucciarelli. Allenatore: Maran.

Indisponibili: –

Squalificati: Bani

Diffidati: Radovanovic, Depaoli.

Ballottaggi: Gamberini – Dainelli, Jaroszynski – Gobbi, Meggiorini – Stepinski

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio