SPAL-Empoli, le probabili formazioni

SPAL-Empoli sarà il primo degli anticipi della 14^ giornata di Serie A 2018-2019. Un appuntamento cruciale in ottica salvezza, anche se è solo dicembre. La SPAL vuole tornare alla vittoria in casa che manca ormai da diverso tempo. L’Empoli d’altro canto vuole dare continuità alla vittoria in rimonta contro l’Atalanta ed aprire un bel ciclo di risultati positivi con il nuovo tecnico Iachini.
SPAL che dovrebbe recuperare gran parte degli uomini dall’infermeria. Non dovrebbero esserci indisponibili in teoria per la prossima partita, tolti i vari Fares e Djourou che svolgono lavoro differenziato ma che potrebbero essere dalla partita. In mediana unico dubbio legato alla presenza di Schiattarella da titolare al posto di Valdifiori.
Empoli che potrebbe riproporre nuovamente la classica difesa a tre. Modulo di gioco spesso utilizzato da Iachini e dal quale difficilmente prescinde. Zajc ancora una volta potrebbe partire dalla panchina nonostante il buonissimo avvio di campionato fino ad ora. Al suo posto potrebbe esserci di nuovo La Gumina che dopo lo splendido match contro l’Atalanta si è guadagnato i titoli per un posto fisso nell’undici iniziale.
Probabili formazioni SPAL-Atalanta
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici. Panchina: Milinkovic Savic, Dickmann, Djourou, Simic, Costa, Bonifazi, Valoti, Everton, Valdifiori, Floccari, Paloschi.
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Ballottaggi: Fares-Costa, Schiattarella-Valdifiori, Felipe-Bonifazi
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo. Allenatore: Iachini. Panchina: Terracciano, Antonelli, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Ucan, Capezzi, Zajc, Mchelidze, Mraz.
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Bennacer, Di Lorenzo
Ballottaggi: Traorè-Acquah