FormazioniSerie A

Sassuolo-Sampdoria, le probabili formazioni

Il posticipo delle 18 vedrà andare in scena il confronto tra Sassuolo e Sampdoria. La squadra di Iachini proverà a vincere per allontanarsi dalla lotta salvezza, mentre quella di Giampaolo dopo la vittoria contro il Cagliari vuole continuare a vincere per centrare un posto in Europa.

Iachini contro i blucerchiati si affiderà ancora una volta al suo 3-5-2 con Consigli in porta, Lemos, Acerbi e Peluso che formeranno la difesa a tre. A centrocampo neroverdi che potranno contare sul rientro di Adjapong che insieme a Missiroli, Magnanelli, Duncan e Rogerio formeranno il centrocampo a cinque, chiamato a sostenere il duo offensivo PolitanoBerardi, con il secondo in ballottaggio con Babacar.

Dall’altra parte Giampaolo dovrà fare i conti con l’infermeria. Tra i pali ci sarà Viviano, mentre la difesa a quattro sarà composta da Bereszynski, Silvestre, Andersen e Strinic. Barreto, Torreira e Praet saranno i tre mediani con Ramirez unico trequartista a giocare dietro le due punte Quagliarella e Kownacki: il primo è in dubbio, ma dovrebbe stringere i denti e scendere in campo vista l’assenza di Zapata.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-SAMPDORIA

Sassuolo (3-5-2):  Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano. Allenatore: Iachini. Panchina: Pegolo, Marson, Letschert, Dell’Orco, Mazzitelli, Biondini, Cassata, Pierini, Babacar, Ragusa, Matri.

Squalificati: –

Indisponibili: Lirola, Goldaniga, Sensi.

Diffidati: Missiroli, Magnanelli, Duncan, Mazzitelli, Peluso, Rogerio.

Ballottaggi: Mazzitelli-Duncan, Magnanelli-Cassata, Berardi-Babacar.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Kownacki. Allenatore: Giampaolo. Panchina: Belec, Sala, Regini, Ferrari, Capezzi, Linetty, Verre, Caprari.

Squalificati: –

Indisponibili: Murru, Alvarez, Zapata.

Diffidati: Barreto, Ferrari, Murru, Caprari, Praet.

Ballottaggi: Andersen-Ferrari, Strinic-Sala, Ramirez-Linetty.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button