FormazioniSerie A

Sampdoria-Inter, le probabili formazioni

A fare da apertura nella consueta domenica di serie A sarà la Sampdoria, che ospiterà la squadra di Luciano Spalletti. Alle ore 12:30 infatti, al Luigi Ferraris si disputerà il lunch match della 29^ giornata di campionato.

Le due squadre giocheranno entrambe per fini importanti: gli undici di Giampaolo, dopo l’ultima sconfitta in casa del Crotone, dovranno riportare la vittoria se vorranno riavvicinarsi in zona Europa League. Sorpassata dal Milan, dista ora tre punti dai rossoneri. Dall’altra parte l’Inter non è da meno in ottica obiettivi: dopo l’ultima sfida contro il Napoli di Sarri, in cui è riuscito a strappare un solo punto, dovrà dare il tutto per tutto per ritrovare la vittoria e allontanarsi dalla sempre più vincente squadra di Gattuso.

La Sampdoria molto probabilmente giocherà con il solito 4-3-1-2. Infortunato di Bereszynski, il ruolo di terzino destro lo prenderà Sala. Mentre Praet e Ramirez restano da valutare dopo essere usciti lesi dall’ultima partita.

In casa nerazzurra invece, si giocherà con il consueto 4-2-3-1. Va verso la conferma Gagliardini, dopo l’ottima prestazione contro i partenopei. Mentre non sono ancora certi del posto Brozovic e Vecino, tallonati da Borja Valero e Rafinha. In avanti il grande ex Icardi cercherà di tornare al gol dopo l’infortunio.

Probabili formazioni Sampdoria-Inter

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo. Panchina: Belec, Tozzo, Strinic, Andersen, Regini, Verre, Alvarez, Capezzi, Caprari, Kownacki.

Squalificati: Linetty

Indisponibili: Bereszynski.

Diffidati: Torreira, Barreto, Bereszynski, Ferrari, Murru

Ballottaggi: Praet-Verre, Ramirez, Caprari, Zapata-Caprari

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti. Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Lisandro Lopez, Santon, Rafinha, Borja Valero, Eder, Karamoh.

Squalificati:

Indisponibili:

Diffidati: Brozovic, Eder, D’Ambrosio, Ranocchia

Ballottaggi: Vecino-Rafinha, Gagliardini-Borja Valero, Brozovic-Rafinha, Brozovic-Borja Valero.

Articoli correlati

Back to top button