Salisburgo-Lazio, le probabili formazioni

Una semifinale di Europa League da conquistare alla Red Bull Arena di Salisburgo. È questo l’obiettivo della Lazio per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, dopo il 4-2 dell’andata contro il Salisburgo allo Stadio Olimpico. Un risultato che nasconde delle insidie nella trasferta austriaca per i biancocelesti.
Rose dovrà fare a meno del suo elemento di centrocampo più talentuoso, vale a dire lo squalificato Samassékou. Al posto del maliano, il tecnico tedesco potrebbe schierare Wolf che verrà allargato sulla corsia di destra; sull’altra fascia, invece, ci sarà Berisha. In mediana spazio a Schlager e Haidara, mentre in difesa Caleta-Car farà coppia con Ramalho. In attacco, al fianco di Dabbur, è ballottaggio aperto tra Minamino e Gulbrandsen.
Inzaghi non dovrebbe fare turn-over in vista del derby, proponendo Luis Alberto come mezz’ala e Felipe Anderson a supporto di Immobile. In difesa Luiz Felipe potrebbe affiancare de Vrij e Radu; sugli esterni, a sinistra è ballottaggio tra Lulic e Lukaku mentre a destra Basta dovrebbe rimpiazzare l’affaticato Marusic. In mezzo al campo, invece, torna il recuperato Parolo.
Probabili formazioni Salisburgo-Lazio
SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Wolf, Haldara, Schlager, Berisha; Dabbur, Minamino. Panchina: Stankovic, Onguéné, Farkas, Pongracic, Hee-Chan, Gulbrandsen, Leitgeb. Allenatore: Rose.
Indisponibili: Yabo.
Squalificati: Samassékou.
Diffidati: Dabbur, Schlager, Lainer, Caleta-Car, Samassékou.
Ballottaggi: –
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. Panchina: Guerrieri, Lulic, Milinkovic-Savic, Marusic, Murgia, Caicedo, Nani. Allenatore: Inzaghi.
Indisponibili: Patric.
Squalificati: –
Diffidati: Milinkovic-Savic, Immobile, Luiz Felipe, Parolo, Basta, Lulic, Lukaku.
Ballottaggi: Basta-Marusic, Lulic-Lukaku,