Serie A

Roma-Torino, le probabili formazioni

.Dopo il fermo a causa della dolorosa scomparsa di Davide Astori, riprendono le sfide di Serie A con protagoniste Roma e Torino, che si affronteranno alle 20:45 nell’anticipo valido per la 28^ giornata di campionato.

I giallorossi, a un solo punto di distacco dalla rivale Lazio, cercheranno di proseguire la striscia positiva per mantenere alto il posto in classifica, dando così continuità alla bella vittoria arrivata in casa del Napoli nell’ultimo turno. Dall’altro lato gli undici di Mazzarri tenteranno di tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive (una in casa del Verona e l’altra contro la Juventus).

Mister Di Francesco concederà un’altra chance a Schick (rimpiazzando lo squalificato Dzeko) fiancheggiato da Under ed El Shaarawy, favorito su Perotti. Con la Champions League alle porte che li vedrà impegnati contro lo Shakhtar Donetsk per il match di ritorno, il tecnico capitolino lascerà in panchina De Rossi, scegliendone due tra StrootmanGerson Nainggolan. Sicuro del posto è Pellegrini, mentre in difesa Jesus rimpiazzerà lo squalificato Fazio.

In casa granata ci sono numerose assenze causa infortunio. Mazzarri dovrà fare a meno di Burdisso (squalificato), Bonifazi, Lyanco, Molinaro, Obi e Ljajic. Il 4-3-3 dei granata si articolerà con De Silvestri, N’Koulou, Moretti e Ansaldi davanti a Sirigu. Acquah, Rincon e Baselli formeranno il centrocampo a 3. L’attacco, infine, sarà guidato da Belotti, supportato da Iago Falque e Niang.

Probabili formazioni Roma-Torino

ROMA (4-3-3): Allison; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Under, Schick, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Skorupski, Lobont, Silva, Bruno Peres, Gonalons,  De Rossi, Gerson, Perotti, Antonucci.

Squalificati: Fazio, Dzeko.

Indisponibili: Karsdrop, Defrel

Diffidati: De Rossi

Ballottaggi: El Shaarawy-Perotti; Gonalons-Strootman.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Ansaldi; Acquah, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Niang. Allenatore: Mazzarri. Panchina: Milinkovic-Savic, Ichazo, Barreca, Berenguer, Valdifiori, Edera.

Squalificati: Burdisso.

Indisponibili: Lyanco, Ljajic, Molinaro, Obi, Bonifazi.

Diffidati: Niang, Rincon.

Ballottaggi: nessuno.

Arbitro: Fabio Maresca.

Articoli correlati

Back to top button