FormazioniSerie A

Roma – Genoa, le probabili formazioni

Il posticipo della 16^ giornata di Serie A vedrà scendere in campo Roma e Genoa allo Stadio Olimpico. Una partita importante soprattutto per i giallorossi, in netta crisi di risultati negli ultimi tempo.

Di Francesco ancora con gli uomini contati: Karsdorp e Coric sono recuperati, mentre Dzeko sta cercando di bruciare i tempi ma non sarà della partita. Indisponibili, inoltre, anche De Rossi, El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. L’unico dubbio sostanziale del tecnico è il ballottaggio Zaniolo-Pastore, col classe ’99 in pole.

Prandelli ritrova Romulo e Bessa – che giocheranno dal 1′ – dopo la squalifica, ma perde per lo stesso motivo capitan Criscito: Zukanovic potrebbe essere rilanciato in difesa. Duello tra Sandro e Miguel Veloso per occupare la cabina di regia.

Probabili formazioni Roma – Genoa

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Mirante, Fuzato, Santon, Juan Jesus, Marcano, Lu. Pellegrini, Karsdorp, Pastore, Perotti, Coric.

Squalificati: –

Indisponibili: De Rossi, El Shaarawy, Dzeko, Lo. Pellegrini.

Diffidati: Fazio, Lo. Pellegrini.

Ballottaggi: Fazio-Juan Jesus; Zaniolo-Pastore; Kluivert-Perotti; KluivertSanton (con quest’ultimo in difesa, avanzerebbe Florenzi).

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanobic; Romulo, Hiljelmark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. Allenatore: Prandelli. Panchina: Marchetti, Vodisek, Gunter, Pereira, Spolli, Lisandro Lopez, Lakicevic, Rolon, Miguel Veloso, Omeonga, Medeiros, Favilli, Lapadula, Pandev.

Squalificati: Criscito.

Indisponibili: Mazzitelli.

Diffidati: –

Ballottaggi: Zukanovic-Gunter; Sandro-Miguel Veloso; Lazovic-Pandev (con il macedone passaggio al 4-3-1-2 e arretramento di Romulo in difesa).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio