FormazioniSerie A

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

Roma-Fiorentina partita da sempre spettacolare, lo dice la storia di questo incontro. Anche nel match d’andata finì 2-4 per i capitolini, che puntano a ripetersi anche stasera. I ragazzi di Di Francesco devono smaltire sin da subito le scorie di Champions League e concentrarsi a capofitto sul campionato. Viola che vengono da una bella striscia di risultati utili consecutivi e non intende fermarsi.

Roma che scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Ci sarà pochissimo turnover data la corsa per il posto Champions. Il tecnico dei giallorossi non risparmia Dzeko, preferito a Schick. Stessa cosa per Florenzi e tutta la retoguardia, che dovrà fare gli straordinari. In mediana invece El Shaarawy e Defrel potrebbero partire dall’inizio.

Fiorentina che si schiera a specchio, con Gil Dias che prende il posto dello squalificato Chiesa. In mezzo invece si rivede Cristoforo che insieme a Veretout e Benassi completerà il reparto. In difesa nessuna particolare sorpresa da parte di Pioli che si affida alle sue certezze.

Probabili formazioni Roma-Fiorentina

ROMA (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Defrel. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Skorupski, Lobont, Jesus, Peres, Silva, Gonalons, Capradossi, Gerson, Schick, Perotti.

Squalificati: – 

Diffidati: – 

Indisponibili: Karsdorp, Under, Nainggolan.

Ballottaggi: Gerson-El Shaarawy

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Veretout, Cristoforo, Benassi; Gil Dias, Simeone, Saponara. Allenatore: Pioli. Panchina: Dragowski, Cerofolini, Laurini, Petko, Olivera, Bruno Gaspar, Eysseric, Dabo, Lo Faso, Falcinelli.

Squalificati: Chiesa

Diffidati: Pezzella

Indisponibili: Badelj, Thereau

Ballottaggi: Eysseric-Gil Dias

Articoli correlati

Back to top button