Champions League

Roma-Barcellona, le probabili formazioni

Domani sera alle ore 20.45 la Roma cercherà una clamorosa rimonta contro il Barcellona. Nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, allo Stadio Olimpico i giallorossi proveranno a ribaltare il 4-1 ottenuto dai blaugrana una settimana fa al Camp Nou.

Di Francesco, nonostante il risultato dell’andata, ha intenzione di schierare la miglior formazione: Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov agiranno a protezione di Alisson, mentre in mezzo al campo De Rossi sarà affiancato da Nainggolan e Strootman. In attacco, senza l’infortunato Perotti, si punta al recupero di Under: in caso di forfait del turco, Gerson e Defrel si contendono una maglia da titolare.

Valverde proverà ad amministrare il vantaggio con Semedo, Piqué, Umtiti e Jordi Alba in difesa. A centrocampo agiranno Paulinho e Rakitic (Busquets non è al meglio e non verrà rischiato, ndr), mentre sugli esterni spazio a Sergi Roberto ed Iniesta. In attacco ci sarà, come sempre, il favoloso tandem Messi-Suarez.

Probabili formazioni Roma-Barcellona:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Skorupski, Bruno Peres, Juan Jesus, Pellegrini, Gerson, Defrel, Schick.

Indisponibili: Karsdorp, Perotti.

Squalificati: –

Diffidati: Manolas, Kolarov, Strootman, Perotti.

Ballottaggi: Pellegrini-Strootman, Under-Gerson-Defrel.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Paulinho, Iniesta; Suarez, Messi. Allenatore: Valverde. Panchina: Cillessen, Vermaelen, D. Suarez, Busquets, André Gomes.

Indisponibili: Digne.

Squalificati: –

Diffidati: Sergi Roberto.

Ballottaggi: Busquets-Paulinho.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button