Champions League

Roma-Barcellona, le probabili formazioni

Domani sera alle ore 20.45 la Roma cercherà una clamorosa rimonta contro il Barcellona. Nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, allo Stadio Olimpico i giallorossi proveranno a ribaltare il 4-1 ottenuto dai blaugrana una settimana fa al Camp Nou.

Di Francesco, nonostante il risultato dell’andata, ha intenzione di schierare la miglior formazione: Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov agiranno a protezione di Alisson, mentre in mezzo al campo De Rossi sarà affiancato da Nainggolan e Strootman. In attacco, senza l’infortunato Perotti, si punta al recupero di Under: in caso di forfait del turco, Gerson e Defrel si contendono una maglia da titolare.

Valverde proverà ad amministrare il vantaggio con Semedo, Piqué, Umtiti e Jordi Alba in difesa. A centrocampo agiranno Paulinho e Rakitic (Busquets non è al meglio e non verrà rischiato, ndr), mentre sugli esterni spazio a Sergi Roberto ed Iniesta. In attacco ci sarà, come sempre, il favoloso tandem Messi-Suarez.

Probabili formazioni Roma-Barcellona:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Skorupski, Bruno Peres, Juan Jesus, Pellegrini, Gerson, Defrel, Schick.

Indisponibili: Karsdorp, Perotti.

Squalificati: –

Diffidati: Manolas, Kolarov, Strootman, Perotti.

Ballottaggi: Pellegrini-Strootman, Under-Gerson-Defrel.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Paulinho, Iniesta; Suarez, Messi. Allenatore: Valverde. Panchina: Cillessen, Vermaelen, D. Suarez, Busquets, André Gomes.

Indisponibili: Digne.

Squalificati: –

Diffidati: Sergi Roberto.

Ballottaggi: Busquets-Paulinho.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio