Champions League

Real Madrid-Juventus, le probabili formazioni

Dopo il 3-0 subito all’andata, la Juventus cerca l’impresa al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ai bianconeri è necessaria una clamorosa vittoria per 4-0 o una vittoria con tre reti di scarto per passare in semifinale: una vera e propria mission impossible per la Vecchia Signora.

Zidane dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa: oltre allo squalificato Sergio Ramos, non ci saranno nemmeno Nacho e Vallejo per infortunio. Al fianco di Varane, dunque, dovrebbe arretrare Casemiro con Kovacic che giocherebbe in mezzo a Modrid e Kroos. In attacco confermato Isco alle spalle di Benzema e Cristiano Ronaldo.

Allegri ritrova Pjanic e Benatia dopo la squalifica dell’andata, ma non potrà contare per lo stesso motivo su Bentancur e Dybala. L’unico ballottaggio dovrebbe riguardare l’attacco, con Mandzukic e Cuadrado che si giocano un posto per completare il tridente già composto da Higuain e Douglas Costa.

Probabili formazioni Real-Juve

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Casemiro, Marcelo; Modric, Kovacic, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. Panchina: Casilla, Hernandez, Achraf, Ceballos, Asensio, Bale, Mayoral. Allenatore: Zidane.

Indisponibili: Vallejo, Nacho, Lucas Vazquez.

Squalificati: S. Ramos.

Diffidati: Kovacic.

Ballottaggi: Isco-Asensio.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Panchina: Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Cuadrado. Allenatore: Allegri.

Indisponibili: Barzagli, Bernardeschi.

Squalificati: Bentancur, Dybala.

Diffidati: Chiellini, Alex Sandro

Ballottaggi: Mandzukic-Cuadrado.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button