Champions League

Real Madrid-Juventus, le probabili formazioni

Dopo il 3-0 subito all’andata, la Juventus cerca l’impresa al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ai bianconeri è necessaria una clamorosa vittoria per 4-0 o una vittoria con tre reti di scarto per passare in semifinale: una vera e propria mission impossible per la Vecchia Signora.

Zidane dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa: oltre allo squalificato Sergio Ramos, non ci saranno nemmeno Nacho e Vallejo per infortunio. Al fianco di Varane, dunque, dovrebbe arretrare Casemiro con Kovacic che giocherebbe in mezzo a Modrid e Kroos. In attacco confermato Isco alle spalle di Benzema e Cristiano Ronaldo.

Allegri ritrova Pjanic e Benatia dopo la squalifica dell’andata, ma non potrà contare per lo stesso motivo su Bentancur e Dybala. L’unico ballottaggio dovrebbe riguardare l’attacco, con Mandzukic e Cuadrado che si giocano un posto per completare il tridente già composto da Higuain e Douglas Costa.

Probabili formazioni Real-Juve

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Casemiro, Marcelo; Modric, Kovacic, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. Panchina: Casilla, Hernandez, Achraf, Ceballos, Asensio, Bale, Mayoral. Allenatore: Zidane.

Indisponibili: Vallejo, Nacho, Lucas Vazquez.

Squalificati: S. Ramos.

Diffidati: Kovacic.

Ballottaggi: Isco-Asensio.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Panchina: Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Cuadrado. Allenatore: Allegri.

Indisponibili: Barzagli, Bernardeschi.

Squalificati: Bentancur, Dybala.

Diffidati: Chiellini, Alex Sandro

Ballottaggi: Mandzukic-Cuadrado.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio