Nations L.Nazionale

Portogallo-Italia, le probabili formazioni

È quasi tutto pronto per Portogallo-Italia, match valido per la nuova competizione della UEFA Nations League. All’Estádio da Luz, la Nazionale Italiana affrontano i campioni d’Europa in carica: fischio d’inizio in programma alle 20:45.

Nel Portogallo, privo di Cristiano Ronaldo, il CT Santos dovrebbe schierare dall’inizio gli ‘italiani’ Cancelo e Mario Rui sulle fasce mentre in attacco ci sarà l’ex Milan André Silva.

Mancini ha in mente una mezza rivoluzione per l’Italia, con Cragno, Biraghi, Rugani, Zappacosta, Pellegrini, Zaniolo e Balotelli che non sono stati convocati per il match di Lisbona. In difesa ci saranno Lazzari e la coppia di centrali Caldara-Romagnoli a discapito di Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo non dovrebbero esserci cambiamenti, con Gagliardini confermato e Jorginho favorito su Cristante mentre in attacco è stata provata la coppia Zaza-Immobile.

Probabili formazioni Portogallo-Italia

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi, Ruben Neves, William Carvalho; Bernardo Silva, André Silva, Bruma. Allenatore: Santos.

ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito; Chiesa, Jorginho, Gagliardini, Bonaventura; Immobile, Zaza. Allenatore: Mancini.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button