Nations L.Nazionale

Portogallo-Italia, le probabili formazioni

È quasi tutto pronto per Portogallo-Italia, match valido per la nuova competizione della UEFA Nations League. All’Estádio da Luz, la Nazionale Italiana affrontano i campioni d’Europa in carica: fischio d’inizio in programma alle 20:45.

Nel Portogallo, privo di Cristiano Ronaldo, il CT Santos dovrebbe schierare dall’inizio gli ‘italiani’ Cancelo e Mario Rui sulle fasce mentre in attacco ci sarà l’ex Milan André Silva.

Mancini ha in mente una mezza rivoluzione per l’Italia, con Cragno, Biraghi, Rugani, Zappacosta, Pellegrini, Zaniolo e Balotelli che non sono stati convocati per il match di Lisbona. In difesa ci saranno Lazzari e la coppia di centrali Caldara-Romagnoli a discapito di Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo non dovrebbero esserci cambiamenti, con Gagliardini confermato e Jorginho favorito su Cristante mentre in attacco è stata provata la coppia Zaza-Immobile.

Probabili formazioni Portogallo-Italia

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi, Ruben Neves, William Carvalho; Bernardo Silva, André Silva, Bruma. Allenatore: Santos.

ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito; Chiesa, Jorginho, Gagliardini, Bonaventura; Immobile, Zaza. Allenatore: Mancini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio