FormazioniSerie A

Napoli – Sampdoria, le probabili formazioni

Sabato pomeriggio alle 18:00 la formazione partenopea ospiterà quella blucerchiata per la 22^ giornata di campionato. Reduce da un pareggio e un digiuno di gol contro il Milan, il Napoli cercherà di tornare alla vittoria contro i ragazzi di Giampaolo che arrivano invece da una schiacciante vittoria contro l’Udinese.

Mister Ancelotti  a causa della squalifica di Fabian Ruiz, potrebbe tornare a schierare la diga Allan-Hamsik in mezzo al campo. In attacco si rinnova il duello Mertens-Milik per far coppia con Insigne, ma il belga stavolta è in pole. Tra i pali potrebbe rivedersi Meret, rischio turnover per Zielinski.

Mister Giampaolo dovrà rinunciare allo squalificato Praet.; spazio dunque per Jankto in mediana con Ekdal e Linetty. Sulla trequarti è arruolabile Ramirez, favorito nel duello con Saponara per partire dal 1′. In attacco duello Defrel-Gabbiadini per affiancare Quagliarella. In difesa invece ballottaggio vivo tra Colley e Tonelli, quest’ultimo pienamente ristabilito.

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti. Panchina: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Mario Rui, Maksimovic, Verdi, Diawara, Ounas, Milik, Younes.

Squalificati: Ruiz

Indisponibili: Chiriches

Diffidati: Insigne, Albiol

Ballottaggi: Malcuit-Hysaj, Ghoulam-Mario Rui, Mertens-Milik

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Giampaolo. Panchina: Rafael, Belec, Tavares, Ferrari, Regini, Leverbe, Vieira, Saponara, Kownacki, Gabbiadini.

Squalificati: Praet

Indisponibili: Sala, Caprari, Barreto

Diffidati: Bereszynski, Murru, Ekdal

Ballottaggi: Colley-Tonelli, Ramirez-Saponara, Defrel-Gabbiadini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio