FormazioniSerie A

Napoli-Genoa, le probabili formazioni

Il posticipo della 29^ giornata vede la sfida tra Napoli e Genoa, tifoserie gemellate ma i tre punti valgono un pezzo di stagione per gli uomini di Sarri che hanno speso tutti i bonus a disposione. Vietato sbagliare per gli azzurri contro un grifone reduce dalla sconfitta con il Milan, ma con il dente avvelenato per una gara che si è risolta solo nel finale.

Sarri avrà la squadra al completo con il solo Ghoulam fermo ai box. Difficilmente il tecnico dei partenopei rinuncerà agli 11 titolarissimi, con l’unico dubbio in mediana per una maglia da titolare con il ballottaggio Hamsik-Zielinski. Anche Allan apparso un pò stanco nella sfida di San Siro contro l’Inter potrebbe vedere il suo posto insidiato dal giovane Rog. Da sottolineare i tanti diffidati in casa azzurra: sono ben 5 i titolari che rischiano la squalifica, aspetto da non trascurare.

Anche per Ballardini rosa al completo con il recupero di Pepito Rossi ed il solo Izzo sicuro assente, mentre è in dubbio Taarabt reduce da problemi alla schiena. I dubbi principali per il tecnico del grifone sono tutti dalla cintola in su. In mediana il primo ballottaggio è tra Lazovic e Rosi ed anche quello tra Rigoni, protagonista in positivo e negativo con il Milan, e Bessa. In attacca nemmeno a dirlo il titolare inamovibile è Pandev, mentre l’altra maglia da titolare se la giocano Galabinov e Lapadula, ma attenzione a Rossi che è pronto a fare il suo rientro in campo.

Probabili formazioni Napoli-Genoa

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. Allenatore: Sarri. Panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Milic, Chiriches, Diawara, Rog, Machach, Zielinski, Milik, Ounas.

Squalificati: –

Indisponibili: Ghoulam

Diffidati: Jorginho, Mario Rui, Koulibaly, Mertens, Albiol

Ballottaggi: Hamsik-Zielinski

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Zukanovic, Spolli; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. Allenatore: Ballardini. Panchina: Lamanna, Zima, Rossettini, Pereira, Migliore, El Yamiq, Rosi, Medeiros, Omeonga, Bessa, Rossi, Lapadula.

Squalificati: –

Indisponibili: Izzo, Taraabt

Diffidati: Veloso, Taarabt, Rosi, Bertolacci

Ballottaggi: Lazovic-Rosi, Rigoni-Bessa, Galabinov-Lapadula

Articoli correlati

Back to top button