FormazioniSerie A

Milan-Napoli, le probabili formazioni

Match clou della 32^ giornata di Serie A è la sfida di San Siro tra Milan e Napoli. I rossoneri vengono dal pareggio interno con il Sassuolo ed hanno la necessità di fare punti per difendere l’Europa League. Per gli azzurri vietato sbagliare per tenere vivo il sogno scudetto.

Per Gattuso l’emergenza difesa è massima: Bonucci squalificato non ci sarà, in dubbio anche Romagnoli uscito dopo pochi minuti nella gara con il Sassuolo per un problema muscolare. Per il resto confermata la squadra titolare, con Kalinic che potrebbe aver superato tutti nelle gerarchie per l’attacco.

Per Sarri invece, l’emergenza è sugli esterni con Ghoulam infortunato e Mario Rui squalificato toccherà a Maggio. Rientrano Raul Albiol in difesa e Jorginho in cabina di regia. In attacco nessuna sorpresa con l’unico dubbio legato a Milik che sembra essere il calciatore più in forma della rosa. In caso di partenza del polacco da titolare al centro dell’attacco, non è da escludere la panchina per Insigne con Mertens che tornerebbe a fare l’esterno.

Probabili formazioni Milan-Napoli

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessiè, Bonaventura, Biglia; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso. Panchina: Donnarumma A., Storari, Abate, Antonelli, Romagnoli, Gomez, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, Andrè Silva.

Squalificati: Bonucci.

Indisponibili: Conti, Romagnoli.

Diffidati: Radovanovic.

Ballottaggi: Cutrone-Kalinic-Andrè Silva.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Maggio; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. Allenatore: Sarri. Panchina: Sepe, Rafael, Tonelli, Chiriches, Milic, Machach, Zielinski, Diawara, Rog, Ounas, Milik.

Squalificati: Mario Rui.

Indisponibili: Ghoulam.

Diffidati: Koulibaly, Mertens.

Ballottaggi: Mertens-Milik, Zielinski-Hamsik.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button