FormazioniSerie A

Milan-Chievo, le probabili formazioni: Gattuso punta su Kalinic

Quella di domenica pomeriggio tra Milan e Chievo sarà una gara verità per i rossoneri. Dopo l’exploit di Genova targato André Silva, il Diavolo proverà a confermarsi in casa. Dall’altro lato c’è la formazione clivense che viene da due sconfitte di misura contro Fiorentina ed Hellas Verona. I gialloblu hanno bisogno almeno di un pareggio per tenersi lontani dal terzultimo posto che dista solo un punto.

Ancora dubbi in attacco per Gattuso il quale non dovrebbe premiare André Silva per la rete del “Ferraris”. Il tecnico rossonero punterà su uno tra CutroneKalinic col croato leggermente favorito. Ballottaggio anche in mediana dove Montolivo dovrebbe essere preferito a Biglia. In difesa invece Borini potrebbe agire da terzino destro in luogo di Calabria. Ancora indisponibili i terzini Conti ed Abate, diffidato il solo Bonucci.

Maran invece dovrebbe optare per il consueto 4-3-1-2 con l’ex Birsa a sostegno del tandem d’attacco composto da Meggiorini ed Inglese. Il primo però potrebbe accomodarsi in panchina per far giocare Pucciarelli Giaccherini con un passaggio al 4-3-2-1. Dubbi anche in difesa dove Gamberini Dainielli insidiano Tomovic. Tutti a disposizione per il tecnico dei veneti che dovrà solo stare attento al diffidato Tomovic.

Probabili formazioni Milan-Chievo

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Borini, Bonucci, Romangoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglou. Allenatore: Gattuso. Panchina: Donnarumma A., Storari, Musacchio, Zapata, Gomez, Antonelli, Calabria, Locatelli, Biglia, Mauri, André Silva, Cutrone.

Squalificati:

Indisponibili: Conti, Abate.

Diffidati: Bonucci.

Ballottaggi: Borini-Calabria, Montolivo-Biglia, Kalinic-Cutrone.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran. Panchina: Seculin, Cesar, Gobbi, Dainelli, Depaoli, Gamberini, Bastien, Rigoni, Giaccherini, Stepinski, Pellissier, Pucciarelli.

Squalificati:

Indisponibili: –

Diffidati: Tomovic.

Ballottaggi: Tomovic-Gamberini, Tomovic-Dainelli, Jaroszynski-Gobbi, Meggiorini-Pucciarelli, Meggiorini-Giaccherini.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button