Champions League

Champions League, le probabili formazioni di Liverpool – Napoli

È il giorno di Liverpool – Napoli, match valido per la 5^ giornata della fase a gironi della Champions League. Ricordiamo che agli azzurri bastano soltanto 2 punti per strappare il pass per gli ottavi di finale: se il Salisburgo non vince, sarà comunque qualificazione. In attesa del calcio d’inizio ad Anfield fissato alle ore 21, ecco le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Liverpool – Napoli

Jurgen Klopp ha recuperato ufficialmente Mohamed Salah, che ha smaltito i suoi problemi fisici e giocherà titolare nel tridente con Roberto Firmino e Sadio Mané. Se a centrocampo non ci sarà nessuna novità (conferme per Georginio Wijnaldum, Jordan Henderson e Fabinho), gli unici dubbi riguardano la difesa: Josip Matip non è al massimo e al suo posto dovrebbbe giocare Dejan Lovren.

Carlo Ancelotti risponde invece con il suo 4-4-2, che vede il tandem d’attacco composto da Hirving Lozano e Dries Mertens visto che Lorenzo Insigne è rimasto a casa per un problema al gomito. A centrocamp  la coppia centrale sarà formata da Allan ed Eljif Elmas, con Fabian Ruiz che dovrebbe partire dalla panchina; José Callejon e Piotr Zielinski occuperanno le fasce laterali. In difesa, infine, Giovanni Di Lorenzo verrà dirottato a sinistra con Nikola Maksimovic schierato a destra.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Elmas, Zielinski; Lozano, Mertens. Allenatore: Ancelotti.


Formazioni ufficiali Liverpool - Bayern Monaco


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio