Lazio-Roma, le probabili formazioni

Oltre a Milan-Napoli, la 32^ giornata del campionato di Serie A offre un’altra attesissima sfida, quella tra Lazio Roma. Allo Stadio Olimpico andrà dunque in scena il derby della Capitale, sfida da sempre attesissima da entrambe le tifoserie. A rendere ancora più avvincente la sfida è la situazione di classifica delle due compagini capitoline. Dopo l’ultimo turno di campionato infatti giallorossi e biancocelesti sono terzi a pari merito con 60 punti. Vincere dunque vorrebbe dire muovere un passo importante verso la qualificazione alla Champions League.

In settimana impegni europei per entrambe le squadre: l’undici di Inzaghi giovedì contro il Salisburgo, quello di Di Francesco martedì con il Barcellona. Ad ogni modo i due tecnici non dovrebbero stravolgere le formazioni tipo. La Lazio potrà contare su tutti gli effetti, compreso il rientrante Parolo. Per i lupacchiotti invece la speranza è quella di recuperare Under.

I padroni di casa dunque  si schiereranno col solito 3-4-2-1: ancora una volta l’attaccante dei record Immobile verrà sostenuto da Milinkovic Savic e Felipe Anderson.  In difesa solito ballottaggio tra Radu Wallace con il primo leggermente favorito mentre in mediana ci sarà Lucas Leiva.

La Roma risponderà con il 3-4-3: al centro dell’attacco ovviamente agirà Dzeko mentre sulle corsie esterne spazio a Schik Nainggolan nelle insolite vesti di esterniA centrocampo De Rossi verrà preferito a Gonalons. 

Probabili Formazione Lazio-Roma

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Immobile. Allenatore:…



Exit mobile version