Lazio-Roma, le probabili formazioni

Perotti su De Rossi

Probabili formazioni Lazio-Roma, Immobile sfida Dzeko nell'attesissimo derby della Capitale, big match della 32^ giornata del campionato di Serie A

Oltre a Milan-Napoli, la 32^ giornata del campionato di Serie A offre un’altra attesissima sfida, quella tra Lazio Roma. Allo Stadio Olimpico andrà dunque in scena il derby della Capitale, sfida da sempre attesissima da entrambe le tifoserie. A rendere ancora più avvincente la sfida è la situazione di classifica delle due compagini capitoline. Dopo l’ultimo turno di campionato infatti giallorossi e biancocelesti sono terzi a pari merito con 60 punti. Vincere dunque vorrebbe dire muovere un passo importante verso la qualificazione alla Champions League.

In settimana impegni europei per entrambe le squadre: l’undici di Inzaghi giovedì contro il Salisburgo, quello di Di Francesco martedì con il Barcellona. Ad ogni modo i due tecnici non dovrebbero stravolgere le formazioni tipo. La Lazio potrà contare su tutti gli effetti, compreso il rientrante Parolo. Per i lupacchiotti invece la speranza è quella di recuperare Under.

I padroni di casa dunque  si schiereranno col solito 3-4-2-1: ancora una volta l’attaccante dei record Immobile verrà sostenuto da Milinkovic Savic e Felipe Anderson.  In difesa solito ballottaggio tra Radu Wallace con il primo leggermente favorito mentre in mediana ci sarà Lucas Leiva.

La Roma risponderà con il 3-4-3: al centro dell’attacco ovviamente agirà Dzeko mentre sulle corsie esterne spazio a Schik Nainggolan nelle insolite vesti di esterniA centrocampo De Rossi verrà preferito a Gonalons. 

Probabili Formazione Lazio-Roma

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Inzaghi. Panchina: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Basta, Wallace, Patric, Caceres, Murgia, Di Gennaro, Luis Alberto, Nani, Caicedo.

Squalificati: –

Indisponibili:

Diffidati: Bastos, Luis Alberto, Immobile.

Ballottaggi: Radu-Wallace, Luis Alberto-Felipe Anderson.

ROMA (3-4-3): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Kolarov; Schick, Dzeko, Nainggolan. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Skorupski, Lobont, Silva, Fazio, Peres, De Rossi, Gerson, Gonalons, Schick, Under, Defrel.

Squalificati: –

Indisponibili: Karsdorp.

Diffidati: –

Ballottaggi: Florenzi-Peres, Pellegrini-De Rossi, Perotti-Defrel.

TAG