Senza categoria

Juventus-Sassuolo, probabili formazioni

Per la 23^ giornata di Serie A, l’Allianz Stadium sarà scenario di Juventus-Sassuolo.

I bianconeri, dopo la grande partita contro l’Atalanta in Coppa Italia, si ritrovano ad affrontare il Sassuolo per la sfida di campionato. Allegri attende gli avversari con un leggero turnover dopo l’impegnativa sfida di Coppa Italia sebbene ci siano diversi indisponibili. In porta torna stabile Buffon che finalmente ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultimo mese. Benatia ha giocato molto, di conseguenza dovrebbe riposare. Bernardeschi, nonostante i problemi, dovrebbe sicuramente farcela a sostituire Douglas Costa. I bianconeri ovviamente cercheranno di confermarsi per poter continuare la sfida scudetto con il Napoli. Nella lista dei convocati della Juve, inoltre, il mister inserisce anche Del Sole, giovane talento in arrivo dal Pescara. Classe 1998, Del Sole, potrebbe passare dalla panchina delle probabili formazioni al suo esordio.

Per gli emiliani, Juventus-Sassuolo, è una sfida davvero ardua, arrivano da un periodo non semplice fatto soprattutto di pareggi e sconfitte. La squadra di Iachini, ovviamente, è alla ricerca della salvezza, al momento è a quota 22 punti, quattordicesima in classifica. Il Sassuolo è distante 5 punti dalla zona rossa. I neroverdi proveranno a contrastare una Juventus nonostante sia superiore da ogni punto di vista. Sicuramente non facile, soprattutto in casa, dove gli uomini di Allegri hanno concesso poco quest’anno. La juve, all’Allianz Stadium ha peraltro concesso solo una sconfitta ed un pareggio. Iachini prova ad insidiare i bianconeri con un 4-3-3, con un tridente offensivo non semplice da tenere a bada, composto da Politano, Berardi e Matri. Il ct neroverde, nonostante il tridente, potrebbe far esordire anche il neo acquisto Babacar in una sfida così di rilevo come Juventus-Sassuolo.

Probabili formazioni Juventus-Sassuolo

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Litchsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri. Panchina: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Benatia, De Sciglio, Alex Sandro, Marchisio, Sturaro, Bentancur.

Squalificati:

Indisponibili:  Howedes, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala

Diffidati:

Ballottaggi: Benatia-Chiellini;

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano . Allenatore: IachiniPanchina: Pegolo, Marson, Biondini, Rogerio, Mazzitelli, Sensi, Cassata, Ragusa, Pierini, Babacar, Adjapong,

Squalificati: Goldaniga

Indisponibili: Letschert

Diffidati:

Ballottaggi: Babacar-Matri; Berardi-Politano

Articoli correlati

Back to top button