FormazioniSerie A

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni

Si recupera mercoledì pomeriggio alle 18 la sfida tra Juventus e Atalanta, rinviata causa neve lo scorso 25 febbraio. Le due squadre, che si sono già sfidate due settimane fa all’‘Allianz Stadium’ per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, giocheranno entrambe per obiettivi importanti. I padroni di casa per consolidare il primato in classifica, mentre gli ospiti per alimentare ancor di più la lotta in zona Europa League.

La Juventus dovrà fare a meno di Bernardeschi e Cuadrado, ancora out per infortunio. Per il primo lo stop sarà ancora più lungo rispetto al secondo. In ogni caso, mister Allegri metterà mano solo relativamente al turnover. Ampi dubbi solamente davanti, dove forse Mandzukic partirà sin dall’inizio al posto di Dybala. Soliti ballottaggi invece per quanto concerne le corsie esterne, con Alex Sandro e Lichtsteiner favoriti su De Sciglio e Asamoah. Tra i pali si rivede il capitano Buffon.

L’Atalanta, in cerca del bis esterno dopo la vittoria di ieri contro a Bologna, dovrebbe far riposare solamente due-tre elementi, con Gomez preferito in panchina. Solito 3-4-3 per Gasperini, che cambierà presumibilmente poco rispetto alla trasferta del ‘Dall’Ara’. Davanti spazio a Cornelius causa stop di Petagna. Sulle corsie, invece, si rivedono Gosens e Castagne.

Probabili formazioni Juve-Atalanta 

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. Allenatore: Allegri. Panchina: Szczesny, Benatia, De Sciglio, Howedes, Khedira, Bentancur, Sturaro, Higuain, Dybala.

Squalificati:

Indisponibili: Cuadrado, Bernardeschi.

Diffidati: Benatia, Bernardeschi, Higuain.

Ballottaggi: Mandzukic-Higuain, Rugani-Benatia.

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Ilicic, Cornelius. Allenatore: Gasperini. Panchina: Gollini, Rossi, Caldara, Toloi, Spinazzola, Hateboer, Cristante, Rizzo, Gomez, Melegoni, Haas, Barrow.

Squalificati:

Indisponibili: Petagna.

Diffidati: Toloi.

Ballottaggi: Ilicic-Cristante.

Articoli correlati

Back to top button